Formazione

Caccia a talenti under 35: l’iniziativa sul Made in Italy di Ft, Sole 24 Ore e imprese

Saranno selezionati cento giovani che lavoreranno per una settimana a progetti verticali innovativi sul made in Italy. Un’opportunità di relazioni e stage

2' di lettura

Caccia a talenti under 35, provenienti un po' da tutta Italia (e non solo), che sotto il cappello del Financial Times e del Sole 24 Ore vogliano lavorare a dei progetti per l'innovazione del Made in Italy. Ovvero lavorare sul cuore – economico e simbolico – della nostra economia.

Sarà un'occasione di formazione, di relazione con alcune importanti aziende nazionali e la possibilità alla fine di una passerella nella vetrina del Festival dell'Economia di Trento in programma a inizio giugno 2022 a Trento e da quest'anno organizzato dal Sole 24 Ore.

Loading...

Ecco cos'è “FT x Made in Italy Challenge”, la selezione di 100 giovani (le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio) da parte del team FT Challenge guidato da Virginia Stagni, giovanissima italiana diventata dirigente del gruppo editoriale inglese.

I giovani selezionati dovranno essere soprattutto curiosi, motivati, con una forte passione per i grandi filoni del made in Italy, per il futuro di quelle industrie che rappresentano l'Italia nel mondo. Insomma, non necessariamente laureati, con curriculum stellari, ma con l'occhio attento al mondo dell'economia, al digitale, alla sostenibilità.

I 100 prescelti lavoreranno tra masterclass, workshop, con mentor di FT e Sole 24 Ore e rappresentanti delle aziende partner, che in questo momento sono Cisco, Illimity, Johnson & Johnson, Technacy. Quindi, l'impegno dei gruppi sarà verticale sulle specificità tipiche delle imprese: si va dunque dalla digitalizzazione al finance e sostenibilità, dall'health tech alla comunicazione. A questi si aggiungeranno i temi del food e fashion.

Sarà dunque una settimana di full immersion – in virtuale, prevalentemente in italiano con alcune parti in inglese - in cui i 20 gruppi composti da 5 giovani ciascuno, con esperienze diverse alle spalle, proveranno a muoversi come una piccola azienda e affrontare dunque nel settore di riferimento la definizione di un progetto innovativo di promozione del made in Italy.

Per i giovani che parteciperanno al talent l'opportunità insomma di entrare in contatto con i team di Ft e Sole 24 Ore e con il mondo delle imprese. Una preziosa occasione di networking, con eventuali possibilità di stage nelle imprese.

Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio alle ore 5pm CET.

Alla fine i componenti dei team vincitori staccheranno anche il biglietto per partecipare a inizio giugno 2022 al Festival dell'Economia di Trento.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti