Marchi

Caffè Molinari non è più italiana: passa ai tedeschi di Tchibo

Marchio storico modenese da più di 200 anni, viene rilevato dalla multinazionale di Amburgo che fattura 3 miliardi di euro

1' di lettura

L’azienda modenese Caffè Molinari cambia proprietà e passa, dopo 200 anni di storia legati tutti alla città emiliana, al colosso tedesco di Tchibo, che fattura tre miliardi di euro e ha sede ad Amburgo. A dare la notizia è la Gazzetta di Modena. La Caffè Molinari si occupa della lavorazione, torrefazione e commercializzazione del caffè nel mondo, la vendita attualmente interessa 60 Paesi, ed è proprietaria di uno storico bar in centro a Modena. La stessa Caffè Molinari avrebbe confermato l’acquisizione, tranquillizzando tutti i dipendenti in merito al passaggio di proprietà.

Tchibo non è soltanto una grande catena di caffetterie, con oltre mille punti vendita nel mondo. La holding tedesca tratta anche abbigliamento, oggetti per la casa, elettronica e piccoli elettrodomestici. Recentemente Tchibo ha esteso la sua offerta di prodotti, vendendo servizi come telefonia mobile, viaggi, assicurazioni ed elettricità “verde”.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti