oltre le «figurine»

Calciatori-supereroi con Panini «Adrenalyn»: la raccolta di card punta a 500mila collezionisti

Panini torna in edicola con “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20”, la collezione di card ispirata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica che diventano “supereroi”. La raccolta celebra la decima edizione ed entusiasma soprattutto i più giovani attratti anche dalla possibilità di sfide online

di Veronica Riefolo


default onloading pic

3' di lettura

Panini torna in edicola con “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20”, la collezione di card ispirata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica, che celebra, con questa edizione, le 10 collezioni Adrenalyn lanciate fino ad ora: 469 card Adrenalyn di cui 108 con lavorazioni speciali come metal, rainbow e stampa in oro più altre 20 “Limited Edition” su tutte le squadre della Serie A Tim.


La collezione

Oltre ad essere un collezionabile, questa raccolta è anche un gioco che consente di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online tra collezionisti oppure in solitario con la modalità Saga o infine partecipando a tornei.

La collezione parte da 18 card “base” per ogni squadra della Serie A TIM, alle quali si aggiunge la card dedicata al Trofeo. Tantissime le card speciali: tra queste, novità assolute, sono le “Diamanti” su 9 giovani talenti e le “Blitz” con 9 giocatori arrivati nella sessione estiva del calciomercato.
La nuova raccolta è stata presentata alla stampa a Milano nella sede della Lega Serie A, alla presenza, tra gli altri, del suo presidente, Gaetano Miccichè, che ha dichiarato: «Panini anno dopo anno riesce sempre a proporre un prodotto fresco e innovativo. Io da piccolo ero abituato a giocare con le figurine tradizionali, le nuove generazioni si stanno appassionando alle card, una collezione nuova ma altrettanto bella e coinvolgente».
Lo scorso anno la raccolta ha raggiunto i 400mila collezionisti e quest’anno si punta superare il mezzo milione. Per Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, «la collezione Calciatori Adrenalyn XL è ormai un grande classico tra le raccolte Panini dedicate alla Serie A TIM. Una raccolta molto apprezzata da tutti i collezionisti che quest’anno celebra il suo decimo anniversario con una ‘Tin Box Platinum', in uscita nel mese di ottobre, che conterrà 25 card esclusive tra cui 10 card Platinum dedicate a giocatori che erano presenti anche nella prima edizione 2009-10». LÈ già disponibile, inoltre, la “Calciatori Adrenalyn XL Tin Box”: una confezione in metallo con un contenuto esclusivo di 40 card, che permette al collezionista di custodire le card non ancora archiviate. Saranno in vendita, entro fine settembre, anche le bustine “Premium”, che conterranno 10 card e, nel mese di ottobre, le bustine “Premium Oro”, con all’interno una bustina “Premium”, più 2 card “Limited Edition”, 1 card gioco online e, novità di quest'anno, anche 1 card “Top Player”.
Le 20 card “Limited Edition” verranno distribuite con diversi prodotti, a partire da “Bomber”, il magazine Panini dedicato al mondo del calcio.

Il gioco online

Per giocare online, sfidare migliaia di altri tifosi in tutta Italia, ma soprattutto vincere i fantastici premi legati ai concorsi “Calciatori Adrenalyn XL”, è invece sufficiente registrarsi sul sito, sbloccare le card con il codice posizionato sul retro di ognuna di esse e lasciarsi immergere nell'universo Adrenalyn.
Come sempre, oltre alla modalità di gioco SAGA, 1 vs 1, ai tornei e al virtual binder, spazio alle attività di video editing con una sezione dedicata a tutti gli appassionati, che attraverso i propri video vorranno parlare della collezione o condividere la propria esperienza di collezionisti e giocatori. Grazie alla gallery dedicata da Panini all'interno del sito, potranno entrare in una vera e propria community ed ottenere ulteriore visibilità per i propri video realizzati a tema “Calciatori Adrenalyn XL”. In questo modo potranno condividere con tutti gli appassionati le proprie esperienze di apertura di bustine, collezionamento e gioco. Dedicato a youtuber, blogger, videomaker e influencer in generale, sarà inoltre il concorso che permetterà a chiunque abbia realizzato materiale specifico sulla collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20” di scalare la particolare classifica basata sugli “hotness point” generati sia dalle proprie performance di gioco che da quelle dei propri follower.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...