ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSport

Calcio, accordo Figc-Dazn: da domenica 24 settembre audio var in tv

Gli audio, per questioni regolamentari, sono quelli del turno precedente di campionato

Un arbitro fa il tipico gesto dopo aver visitato il var

1' di lettura

Svolta nei rapporti tra arbitri, informazione e tifosi: da domani sera, infatti, gli audio dei dialoghi tra i Var e i direttori di gara saranno trasmessi, grazie a un accordo appena firmato tra la Federcalcio e Dazn, dall’emittente Ott. Gli audio - per questioni regolamentari - sono quelli del turno precedente di campionato e andranno in onda nella trasmissione ’Sunday night square’, nella quale saranno analizzati i casi più interessanti. Domani sarà in studio il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi.

“Siamo alla vigilia di una svolta importante nel modo di comunicare il calcio - afferma il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Lo spazio Figc-Aia, all’interno della programmazione di Dazn, non è una moviola, ma l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in uno dei settori più innovativi e rivoluzionari del calcio degli ultimi anni, che è il Var”.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti