ACQUISIZIONI

California Bakery passa al gruppo Volpi che annuncia il rilancio del brand milanese

Il gruppo di ristorazione Ten Food & Beverage aveva già preso in affitto la catena di caffetteria-pasticceria lo scorso anno garantendo la continuità operativa dei 12 locali e la salvaguardia occupazionale di oltre 150 dipendenti

di L.Ben.

Foto California Bakery

1' di lettura

Dopo un anno difficile, California Bakery la catena di caffetteria - pasticceria di specialità americane creato da Marco D'Arrigo e la moglie Caroline 25 anni fa a Milano, è passata di mano definitivamente a Ten Food & Beverage del Gruppo Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910.

Il closing dell'operazione è stato annunciato oggi. Il passaggio di proprietà consentirà all'iconica catena milanese, famosa per le colazioni e i brunch amati dai più giovani, di proseguire l'attività di ristorazione nei 12 punti vendita esistenti. L'acquisizione fa seguito al precedente affitto di ramo d'azienda da parte del Gruppo Ten Food definito lo scorso anno e che ha consentito di garantire la continuità operativa dell'attività e la salvaguardia occupazionale di oltre 150 dipendenti che verrà ulteriormente rafforzata.L'operazione è un ulteriore e importante passaggio nel processo di diversificazione del Gruppo, voluto da Gabriele Volpi, Presidente della Orlean Invest Holding, e da Gianpiero Fiorani, Amministratore Delegato della Orlean Invest Holding.

Loading...

L'acquisizione di California Bakery è solo il primo e necessario passaggio: la prossima settimana, verrà presentato il piano industriale di sviluppo del brand.

Il Gruppo Ten Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna,Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino. Attraverso un ampio e serrato progetto di aperture e investimenti ha contribuito a sostenere un settore fortemente colpito dalla pandemia.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti