ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùEnergia

Carburanti, calano ancora i prezzi sulla rete: benzina self a 1,968 a litro

L’analisi di Quotidiano Energia sulla base dei dati comunicati al ministero dello Sviluppo economico

Sconto di 30 centesimi sui carburanti fino al 2 agosto

1' di lettura

Prezzi dei carburanti ancora in calo sulla rete: la benzina in modalità self service è 1,968 euro al litro. Questa l’analisi odierna messa a punto da Quotidiano Energia. «Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che hanno chiuso giovedì in forte ribasso», si legge nel report, «i prezzi raccomandati sulla rete subiscono ulteriori riduzioni, si muovono nuovamente Eni che scende di 3 cent su benzina e diesel e Q8 che diminuisce di 2 cent entrambi i carburanti. Il monitoraggio dei prezzi evidenzia prezzi medi praticati in discesa a valle degli ultimi tagli».

In particolare, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico, aggiornati alle 8 del 21 luglio, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,968 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,926 euro al litro. Per quanto riguarda la modalità con servizio, per la benzina il prezzo medio praticato si posiziona a 2,111 euro al litro; la media del diesel servito è 2,072 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si attestano tra 0,825 a 0,843 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,026 e 2,343 euro al chilogrammo.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti