ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSanità

Casa della Salute si espande ancora in Piemonte

Il gruppo, controllato dalla famiglia Pesenti, ha acquisito due poliambulatori, uno a Savigliano e l’altro a Vinovo

di Raoul de Forcade

2' di lettura

Cds-Casa della Salute ha acquisito due nuovi poliambulatori in Piemonte. Il network di poliambulatori specialistici fondato nel 2013 a Busalla (Genova) da Marco Fertonani, che ne è l’ad, e controllato, dal 2020, da Italmobiliare, holding della famiglia Pesenti, sta procedendo con un progetto di espansione che guarda soprattutto al Nordovest ma contempla anche Sardegna, Toscana, Emilia e Lombardia.

Nuovi spazi tra Cuneo e il torinese

In linea con questo percorso di sviluppo il gruppo ha acquisito, da Koelliker Medical Center, due poliambulatori, a Savigliano (Cuneo) e Vinovo (Torino). Entrambi offrono servizi di visite specialistiche e diagnostica per immagini e, in seguito all’acquisizione, saranno completamente rinnovati, anche dal punto di vista tecnologico.

Loading...

«Questa acquisizione – spiega Fertonani - rappresenta un passo importante del nostro percorso di sviluppo. A dieci anni dall’apertura del primo poliambulatorio a Genova, Cds è diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta la Liguria grazie a un servizio di primissimo livello e caratterizzato da costi competitivi».

L’obiettivo, aggiunge Fertonani, «è ora di espanderci sul territorio nazionale, partendo proprio dal Piemonte, regione nella quale siamo già riconosciuti e apprezzati, e nella quale abbiamo in previsione ulteriori aperture, nei prossimi mesi, a Torino, Alba e Vercelli».

La società ligure ora ha sei strutture in Piemonte

L’acquisizione dei poliambulatori di Savigliano e Vinovo porta a sei il totale dei centri di Cds in Piemonte, dove la società era già presente ad Alessandria, Arquata Scrivia, Asti e Biella.

A dare grande impulso al progetto di espansione di Cds è stato proprio l’ingresso di Italmobiliare. Il network oggi conta 22 poliambulatori, tra Liguria e Piemonte, impiega circa 380 dipendenti e oltre 350 medici ed eroga, ogni anno, quasi un milione di prestazioni sanitarie.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti