Casa24

L’ex sede milanese di UnoCredit torna da Fosun a Idea Fimit per 350…

  • Abbonati
  • Accedi
piazza cordusio

L’ex sede milanese di UnoCredit torna da Fosun a Idea Fimit per 350 milioni

(Ansa/Ap)
(Ansa/Ap)

L’ex sede milanese di Unicredit in Piazza Cordusio torna nel portafoglio degli asset in gestione di Idea Fimit. Nel luglio 2015, lo storico edificio di Palazzo Broggi era stato ceduto dalla sgr del gruppo De Agostini ai cinesi di Fosun per circa 345 milioni di euro. Dopo un anno e mezzo, il palazzo passa ancora di mano ed è stato apportato a nuovo fondo immobiliare gestito dalla sgr denominato Fondo Broggi. Il valore di apporto non è stato reso noto, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 milioni di euro.

Il quotista di riferimento è «una compagnia assicurativa europea appartenente a un gruppo multinazionale», spiega la Sgr in una nota. Secondo indiscrezioni si tratterebbe dell’assicurazione portoghese Fidelidade controllata da Fosun e con una partecipazione di minoranza anche del governo di Lisbona.

«I proprietari di Palazzo Broggi - prosegue il comunicato -si sono rivolti a Idea Fimit, grazie al know how e all’esperienza nell'asset management, per la costituzione di un nuovo fondo immobiliare al quale apportare l'immobile da riqualificare e sviluppare».

© Riproduzione riservata