Casa24

Nova Re Siiq Spa, closing per la vendita di un immobile in via Vittor…

  • Abbonati
  • Accedi
deal

Nova Re Siiq Spa, closing per la vendita di un immobile in via Vittor Pisani a Milano

Nova Re Siiq Spa ha perfezionato la vendita a Dws Group dell'immobile di Milano, via Vittor Pisani 19 al prezzo di 32 milioni di euro, con la stipula del relativo contratto definitivo.

L'operazione genera per la società una plusvalenza netta pari a circa 1,2 milioni di euro (l’immobile risulta iscritto in bilancio a circa 30 milioni di euro). Il ricavato della cessione verrà utilizzato a servizio degli obiettivi previsti dal Piano Industriale 2018-2024 della Società.

Come già comunicato il 22 giugno 2018, Nova Re manterrà in locazione la disponibilità di una porzione dell’immobile, ove è attualmente ubicata la sua sede secondaria, ad un canone di 90 mila euro per il primo anno.

Stefano Cervone, consigliere delegato della società, ha commentato: «La vendita dell’immobile di via Vittor Pisani rappresenta un’importante tappa nella realizzazione degli obiettivi strategici di Nova Re Siiq Spa. Abbiamo colto un’opportunità offerta dall'andamento eccezionale del mercato di Milano, per procedere con nuove risorse verso la rifocalizzazione del portafoglio».

Claudio Carserà, consigliere d’amministrazione head of Real Estate della società, ha commentato: «Con questa cessione Nova Re Siiq porta a termine con soddisfazione il proprio progetto di valorizzazione dell'immobile avviato negli ultimi 12 mesi, l'operazione conferma ancora una volta la validità delle scelte di investimento immobiliare realizzate dal Gruppo Sorgente ed è la riprova del crescente ritorno di interesse da parte dei grandi investitori stranieri per il nostro paese».

© Riproduzione riservata