Casa24

Italianway, al via la formazione per i property manager

  • Abbonati
  • Accedi
PROFESSIONISTI

Italianway, al via la formazione per i property manager

E' pronta a partire la Academy di Italianway, che si appresta a diventare un appuntamento costante di formazione professionale per chi è interessato a una carriera da property manager. E che, per questa prima edizione, ha già trovato un partner di eccezione in Booking.com.

Si svolgerà a Milano, dal 12 al 14 marzo, il primo master organizzato dalla società di property management, che da poco ha accolto l'ingresso nel capitale dell'imprenditore Guglielmo Tabacchi (famiglia dei fondatori di Safilo), entrato al 34,6% tramite la newco Hinvest. Il programma è nutrito e rappresenta un esempio raro nel panorama del real estate. Tra i docenti si alterneranno tutti i principali manager e responsabili di settore di Italianway, che approfondiranno ogni aspetto dell'attività di impresa esordiente, sia per quanto riguarda gli aspetti più generali (come aprire una società, scelta del commercialista) sia, soprattutto, per lo specifico della locazione breve residenziale: pricing, multicanalità, collaborazioni con tour operator e guide turistiche del territorio, brand identity e marketing, accoglienza degli ospiti, manutenzione degli immobili, utilizzo del software gestionale, per arrivare alla fiscalità. È prevista anche una sessione di Daniele Carminati, senior manager di Booking.com, che illustrerà le novità del portale per il settore degli appartamenti e darà i 5 consigli principali per aumentare la visibilità.

“La partecipazione al master è aperta a tutti gli interessati ed è anche previsto un breve test finale, seguito da un attestato di partecipazione. Tra i frequentanti speriamo di riuscire a selezionare i profili migliori, che possano poi aderire al nostro progetto di franchising” ha spiegato Davide Scarantino, co-fondatore della società. Italianway . “La formazione di qualità è prerequisito fondamentale per un business di successo. A chi vuole diventare imprenditore con Italianway chiediamo di partecipare al nostro Master in Property Management, che per specificità del percorso non ha eguali ” ha detto l'ad di Italianway Marco Celani.

Il corso ha un costo di 3.500 euro più Iva e prevede un massimo di 40 partecipanti. Eventualmente, anche per la sessione che inizia martedì 14, ci sono ancora posti disponibili. Ma il master si ripeterà con una cadenza trimestrale ed è già possibile avanzare la propria candidatura per l'appuntamento di giugno (la data è da definire) scrivendo a academy@italianway.house.

© Riproduzione riservata