Casa24

Doppietta di Oscar per gli italiani al Mipim di Cannes

  • Abbonati
  • Accedi
Mondo immobiliare

Doppietta di Oscar per gli italiani al Mipim di Cannes

Doppietta di Oscar per gli italiani al Mipim di Cannes, il più importante evento mondiale del real estate. I Mipim Awards, ambiti riconoscimenti internazionali agli sviluppi immobiliari, sono infatti stati assegnati quest'anno al Club Med Cefalù nella categoria Best hotel & tourism development e a The Student Hotel Florence Lavagnini nella categoria Best mixed-use development.
Il primo progetto, sviluppato da Club Med Sas, è dell'architetto King Roselli e si trova nella celebre località turistica siciliana. Il secondo è sviluppato da Iso Spa, studio di architettura Archea Associati oltre ad Arcadis, Habitech, Rizoma Archi e Modus.

Il premio speciale della Giuria è stato assegnato a « Zaryadye » park, Mosca, un complesso multifunzionale avveniristico. Ecco gli altri premi assegnati nella serata di oggi.
Il Best healthcare development è andato al Polyclinique Reims-Bezannes, a Bezannes in Francia. Il Best industrial & logistic developmente al Greenwich Peninsula Low Carbon Energy Centre di Londra. Il Best office & business development al Laborde di Parigi. Il Best refurbished building a Kosmo, Neuilly-sur-Seine, Francia. Il Best residential development al Woodie Hamburg, di Amburgo, in Germania. Il Best shopping centre al Hirakata T-Site in Giappone. Il Best urban regeneration project al Rebuilding Frankfurt's old centre, Germania. Il Best future project a Mille Arbres, Parigi. Il Best future project al Future Park Yorkshire, Regno Unito.
Purtroppo il progetto di Citylife Milano, arrivato tra i finalisti dei Mipim Awards, non è riuscito a portare a casa l'ambito riconoscimento.

© Riproduzione riservata