Casa24

Mutui più facili su idealista grazie all’accordo con Credipass

  • Abbonati
  • Accedi
credito e immobili

Mutui più facili su idealista grazie all’accordo con Credipass

Un accordo tra idealista e Credipass (Hgroup) permetterà agli utenti del portale di annunci di scegliere il mutuo «più adatto per le loro esigenze, grazie _ si legge in una nota –a un servizio di consulenza che va oltre la comparazione dei prodotti».

La partnership sarà in vigore a partire da aprile e prevede l’integrazione di Credipass negli annunci di vendita: non solo sarà presente un “calcolatore della rata del mutuo” su ogni pagina, ma cis arà la possibilità di richiedere una consulenza a un family broker nella sezione dedicata.

«La collaborazione – continua la n0ta – permette a idealista di ampliare l’offerta dei propri servizi ai visitatori, che avranno adesso la possibilità di trovare online soluzioni personalizzate in base alle proprie necessità d'acquisto.
«Abbiamo scelto Credipass perché, con i suoi oltre 650 collaboratori, è leader nella mediazione creditizia – commenta Juan Villen, dg della divisione mutui di idealista – e perché vogliamo offrire ai nostri utenti consulenza e acceso a tutte le banche, sempre nell’ottica del servizio agli utenti come pietra angolare».

«Crediamo molto in questo accordo con idealista, portale immobiliare verticale in fortissima crescita in termini di traffico e offerta. Siamo convinti – spiega Enrico Quadri, ad di Hgroup – che i suoi utenti saranno molto interessati a ricevere da Credipass l'offerta di una vera pre-delibera di mutuo, a titolo gratuito. Ciò consentirà loro di proseguire la ricerca dell'immobile ideale con la tranquillità di poter disporre delle somme necessarie garantite da uno degli istituti di credito nostri partner. Le esperienze maturate da Credipass nella gestione di utenti Web sono a disposizione di idealista in un processo di ricerca funzionale ed etico».

© Riproduzione riservata