Casa24

Jodie Foster vende la villa di Beverly Hills

  • Abbonati
  • Accedi
dal mondo

Jodie Foster vende la villa di Beverly Hills

Vi interesserebbe vivere a Beverly Hills in una dimora sontuosa? Tra le diverse proprietà in vendita, spicca quella recentemente messa sul mercato dalla diva Jodie Foster, conosciuta nel jet set internazionale anche per le sue diverse proprietà immobiliari di lusso e l’attitudine a cambiarle, con un buon sesto senso per gli affari immobiliari.
Insomma, anche solo per sognare, andiamo a vedere questa villa di Beverly Hills, in vendita tramite Christie’s Real Estate a 15,9 milioni di dollari.

La lussuosa villa è la casa che l’attrice ha condiviso con la consorte, Alexandra Hedison, attrice e fotografa, e con i figli. La proprietà si trova a 1267 Lago Vista Drive, un angolo intimo e privato di Beverly Hills, e gode di una bella vista sulla città. La dimora è su due piani e chi l’ha vista dice che ti fa innamorare, a partire dai giardini curatissimi con terrazze e piscina, dalla cucina gourmet da cui si accede direttamente alla sala pranzo esterna; ma anche il grande salone con camino. La villa risale al 1952 ma da allora è stata allargata, fino alle attuale dimensioni, che includono cinque camere da letto e cinque bagni.

Jodie Foster comprò la villa nel 2012, pagandola circa 12 milioni di dollari e non si conosce il motivo per cui voglia vendere la proprietà, probabilmente ne ha già addocchiata un’altra per la propria famiglia.
Beverly Hills è da sempre l’area di Los Angeles più esclusiva, le stelle del cinema lavorano a Hollywood ma vivono a Beverly Hills, che viene definita la capitale del lusso a livello mondiale, riservata a pochi fortunati.

Scoperta già dagli spagnoli radicati negli Stati Uniti nel 1700 come luogo in cui vivere e denominata ai tempi “El Rodeo de las aguas”, l’area rimase a uso misto residenza-agricoltura fino al 1920, quando i famosi iniziarono a costruire mega dimore e a trasferirsi qui. Vi vivono circa 34mila persone e offre i migliori ristoranti e caffè di Los Angeles. La famosa Rodeo Drive è una mecca dello shopping di lusso, insieme a Sunset Boulevard e Wilshire.

© Riproduzione riservata