compravendite

Casavo apre a Verona

Sesta meta per la crescita in Italia della startup Immobiliare

di Redazione Real Estate

default onloading pic
(saiko3p - stock.adobe.com)

Sesta meta per la crescita in Italia della startup Immobiliare


2' di lettura

È Verona la prossima tappa per l’apertura della startup Casavo. Qui apre la sesta sede italiana, dopo le aperture di Milano, Roma, Firenze, Torino e Bologna. La proposta di Casavo è tutta incentrata sulla vendita del proprio immobile in meno di 30 giorni, con un massimo di due visite. L'obiettivo che si pone Casavo è semplificare il processo di vendita, consentendo ai venditori di evitare le incertezze legate alle diverse fasi della compravendita, intervenendo come acquirente diretto.

«Il sistema di valutazione automatizzato dell’azienda prende in considerazione molteplici variabili sia quantitative che qualitative e fornisce ai potenziali venditori il valore esatto della loro proprietà, insieme a un'offerta di acquisto immediata, in tempo reale» recita una nota. Dopo aver effettuato un primo sopralluogo gratuito, Casavo presenta un’offerta di acquisto che, se accettata, permette al venditore di ricevere il 100% della liquidità.

Finora la società, che è stata fondata nel settembre 2017, ha raccolto oltre 100 milioni di euro di capitale e ha effettuato oltre 450 acquisizioni immobiliari per un valore di 120 milioni di euro.
Nel gruppo oggi lavorano oltre 100 persone e più di 1.000 agenzie immobiliari hanno aderito al network. Perché Verona? Nell'analisi della società la città a un mercato immobiliare dinamico, in particolare con grandi richieste per la zona del centro in termini di affitti a breve termine.

«L’ingresso sul mercato veronese è in linea con la nostra strategia di crescita – ha dichiarato Giorgio Tinacci, ceo di Casavo – che prevede il progressivo consolidamento della nostra presenza in Italia e del nostro team, grazie all'ingresso di nuove risorse, tra cui data scientist e sviluppatori. Anche ai cittadini veronesi offriremo il nostro innovativo servizio di compravendita con l’obiettivo di continuare a creare valore per chi si trova ad affrontare uno dei momenti più delicati e importanti della vita, quello della compravendita della casa. Siamo certi che dopo Milano, Roma, Firenze e Torino e Bologna, Casavo potràdiventare un importante alleato per tutti coloro che vogliono vendere il proprio immobile in fretta e senza pensieri».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti