INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

Casavo apre una vetrina (gratuita) riservata agli agenti immobiliari

Ospiterà solo annunci di qualità proposti da agenti selezionati da Casavo

di Laura Cavestri

default onloading pic
(Ralf Gosch - Fotolia)

Ospiterà solo annunci di qualità proposti da agenti selezionati da Casavo


2' di lettura

Una vetrina di annunci riservata ai soli agenti immobiliari, dove questi potranno pubblicare gratuitamente le proprie proposte di vendita. È quanto offre Casavo (la piattaforma tecnologica che garantisce di acquisire direttamente l’immobile di chi vuole vendere la propria casa in pochi giorni). Questo consentirà a tutte le persone che desiderano vendere il proprio immobile tramite Casavo, di poter accedere a un'offerta più ampia e di qualità, che include anche gli immobili delle agenzie partner oltre a quelli della stessa Casavo.
La vetrina è già disponibile per gli agenti immobiliari che operano a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e Verona.

Quattro elementi caratterizzano la nuova vetrina di annunci di Casavo.
Saranno inclusi solo annunci verificati (Casavo mette a disposizione un team di professionisti Casavo dedicato alla valutazione degli annunci, che per essere idonei alla pubblicazione dovranno presentare informazioni chiare e dettagliate oltre a immagini in alta definizione). La pubblicazione sarà completamente gratuita. Nessun annuncio pubblicato da privati: la nuova vetrina ospiterà solo annunci provenienti da agenti immobiliari. Infine, Casavo mette a disposizione degli agenti delle città in cui opera la propria tecnologia così come la visibilità del brand e i volumi di traffico della propria piattaforma.
«Casavo ha lavorato fin dall’inizio allo sviluppo di un modello di business che fosse inclusivo delle agenzie immobiliari – ha dichiarato Giorgio Tinacci, Ceo e Founder di Casavo –. In momenti come questo comprendiamo come la tecnologia rappresenti un eccezionale strumento per mantenere e consolidare la relazione tra professionista e consumatore. Ci siamo confrontati con oltre 1000 professionisti già partner di Casavo ed è per questo che abbiamo sviluppato la vetrina di annunci Casavo, uno strumento che non avevamo pianificato e che abbiamo sviluppato sulla base di un’esigenza legata alla situazione di emergenza».

Fondata a settembre 2017 da Giorgio Tinacci (28 anni), Casavo ha raccolto oltre 100 milioni di euro di capitale, risultando la startup più finanziata in Italia nel 2019. Ad oggi ha effettuato oltre 450 acquisizioni immobiliari, per un valore di 120 milioni di euro, mentre il team è cresciuto fino a oltre 100 persone e più di 1.000 agenzie immobiliari hanno aderito al network Casavo a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. Recentemente ha iniziato a operare anche sul mercato immobiliare spagnolo. Alla base del successo c'è un algoritmo di proprietà che consente di valutare in tempo reale il valore di un immobile, assicurando il giusto prezzo di mercato.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti