innovazioni

Casavo, nasce l’App per visite virtuali alle abitazioni in vendita

La società anticipa il rilascio della nuova tecnologia per l’emergenza coronavirus

di Paola Dezza

default onloading pic
(AdobeStock)

La società anticipa il rilascio della nuova tecnologia per l’emergenza coronavirus


2' di lettura

In tempi di zero spostamenti e visite sul posto le start up immobiliari dedicate alle transazioni residenziali cercano nuove strade per continuare l’attività. È in questa ottica che Casavo lancia una App per fare visitare il proprio immobile da remoto e ricevere una proposta di acquisto senza che nessuno entri fisicamente in casa.

Casavo, la startup che ha portato in Italia il servizio di instant buying immobiliare (è la società stessa che compra l’appartamento dal venditore), punta a consentire ai propri clienti di vendere la propria casa in meno di 30 giorni, senza dover ricevere visite fisiche da parte del potenziale acquirente.

«Stiamo lavorando allo sviluppo di questa App da diverso tempo e il lancio era previsto per i prossimi mesi - dichiara Giorgio Tinacci, ceo di Casavo -. In considerazione dell’attuale situazione di emergenza (per il coronabirus, ndr), abbiamo accelerato la fase di sviluppo per lanciare ora sul mercato una versione beta dell’App, che consente a chi vuole vendere la propria casa di poter avviare comunque il processo di compravendita».

La App è disponibile in maniera gratuita. Oggi è dedicata ai privati, ma da inizio aprile una nuova versione sarà utilizzabile anche dalle agenzie immobiliari partner.

Si fissa un appuntamento per la visita da remoto. Quando si arriva alla data e all’ora concordate, il venditore mostrerà l’abitazione in vendita con la telecamera frontale a un esperto che, terminata la visita virtuale, effettuerà una analisi delle caratteristiche dell’immobile per poi ottenere un riscontro in merito all’acquisto dell’immobile da parte di Casavo nel giro di qualche giorno.

Casavo, fondata a settembre 2017 da Giorgio Tinacci (28 anni), ha raccolto oltre 100 milioni di euro di capitale. Sono 450 le acquisizioni immobiliari effettuate fino a oggi.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...