ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùOperazioni

Castello compra gli uffici di Kering

Il deal vale 70 milioni di euro. A vendere è Bel Real Estate Group

di Paola Dezza

IL FONDO MILANO CORE I - GESTITO DA CASTELLO SGR - ACQUISISCE L'IMMOBILE CHE OSPITA GLI UFFICI MILANESI DI KERING

1' di lettura

Castello Sgr fa shopping a Milano. Attraverso il fondo Milano Core I, sottoscritto da InvestCorp (che Castello Sgr gestice) ha acquisito da Bel Real Estate Group l'immobile sito in via Mecenate 91 a Milano che attualmente ospita gli uffici del Gruppo Kering. La locazione è alungo termine. L'asset si distribuisce su 15mila metri quadri e ha ottenuto la certificazione Leed Core&Shell e Platinum commercial interior, protocollo che attesta la sostenibilità ambientale, energetica e la qualità abitativa.

L'acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Greenberg Taurig Santa Maria nelle persone del partner Federico Barbara, dell'associate Flavia Guancioli nonché dal partner Alessio Gerhart Ruvolo e dal counsel Caterina Napoli per le questioni finanziarie; lo Studio Pedersoli ha assistito il venditore.

Loading...

Unicredit ha supportato l'operazione con la concessione di un finanziamento a medio lungo termine.

Lo studio McDermott Will & Emery ha assistito la banca finanziatrice, con i partner Giancarlo Castorino e Pierandrea Bonali e l'associate Nicolò Perricone.

Il valore dell'acquisizione si aggira sui 70 milioni di euro.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati