Castello compra gli uffici di Kering
Il deal vale 70 milioni di euro. A vendere è Bel Real Estate Group
di Paola Dezza
1' di lettura
Castello Sgr fa shopping a Milano. Attraverso il fondo Milano Core I, sottoscritto da InvestCorp (che Castello Sgr gestice) ha acquisito da Bel Real Estate Group l'immobile sito in via Mecenate 91 a Milano che attualmente ospita gli uffici del Gruppo Kering. La locazione è alungo termine. L'asset si distribuisce su 15mila metri quadri e ha ottenuto la certificazione Leed Core&Shell e Platinum commercial interior, protocollo che attesta la sostenibilità ambientale, energetica e la qualità abitativa.
L'acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Greenberg Taurig Santa Maria nelle persone del partner Federico Barbara, dell'associate Flavia Guancioli nonché dal partner Alessio Gerhart Ruvolo e dal counsel Caterina Napoli per le questioni finanziarie; lo Studio Pedersoli ha assistito il venditore.
Unicredit ha supportato l'operazione con la concessione di un finanziamento a medio lungo termine.
Lo studio McDermott Will & Emery ha assistito la banca finanziatrice, con i partner Giancarlo Castorino e Pierandrea Bonali e l'associate Nicolò Perricone.
Il valore dell'acquisizione si aggira sui 70 milioni di euro.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...