Castello Sgr gestirà i fondi di Serenissima
La società guidata da Giampiero Schiavo aggiunge 430 milioni di euro alle masse e arriva a tre miliardi di euro
di Paola Dezza

La società guidata da Giampiero Schiavo aggiunge 430 milioni di euro alle masse e arriva a tre miliardi di euro
1' di lettura
Nel risiko delle Sgr l’ultima novità in termini di tempo, secondo le indiscrezioni che circolano insistenti sul mercato, riguarda Castello Sgr che sarebbe subentrata nella gestione dei fondi di Serenissima.
Il deal, secondo le voci, sarebbe stato finalizzato negli ultimi giorni. Con questa operazione Castello Sgr aggiunge alle proprie masse gestite altri 430 milioni circa per arrivare quindi a tre miliardi di euro (40 i fondi che oggi ha Castello, senza contare i nuovi fondi).
La filosofia dell’operazione risponde alla necessità di Castello di aumentare la propria expertise nella gestione degli asset non performing. Con il subentro nella gestione di questi fondi la Sgr guidata da Giampiero Schiavo riesce anche ad aumentare l’esposizione nel campo delle energie rinnovabili portandosi ad un totale di 200 milioni di asset di tale tipo gestiti.
Castello Sgr continua a essere vista dal mercato come soggetto compratore nell’ambito del processo di consolidamento in corso nel mercato delle società di gestioni immobiliari.
Tra le altre Sgr immobiliari oggi sul mercato ci sarebbe Sorgente, che aveva avviato tavoli di discussione per cercare delle offerte nel mese di dicembre.
Brand connect

- Biografia
- Ultimi articoli
- @24paoladezza
Per saperne di piùPaola Dezzavice caposervizio Responsabile Real Estate
Lingue parlate: inglese, francese
Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità
Premi: “Key player of the italian real estate market” di Scenari Immobiliari
loading...