ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùimmobili in gestione

Castello Sgr gestirà i fondi di Serenissima

La società guidata da Giampiero Schiavo aggiunge 430 milioni di euro alle masse e arriva a tre miliardi di euro

di Paola Dezza

default onloading pic

La società guidata da Giampiero Schiavo aggiunge 430 milioni di euro alle masse e arriva a tre miliardi di euro


1' di lettura

Nel risiko delle Sgr l’ultima novità in termini di tempo, secondo le indiscrezioni che circolano insistenti sul mercato, riguarda Castello Sgr che sarebbe subentrata nella gestione dei fondi di Serenissima.
Il deal, secondo le voci, sarebbe stato finalizzato negli ultimi giorni. Con questa operazione Castello Sgr aggiunge alle proprie masse gestite altri 430 milioni circa per arrivare quindi a tre miliardi di euro (40 i fondi che oggi ha Castello, senza contare i nuovi fondi).

La filosofia dell’operazione risponde alla necessità di Castello di aumentare la propria expertise nella gestione degli asset non performing. Con il subentro nella gestione di questi fondi la Sgr guidata da Giampiero Schiavo riesce anche ad aumentare l’esposizione nel campo delle energie rinnovabili portandosi ad un totale di 200 milioni di asset di tale tipo gestiti.

Loading...

Castello Sgr continua a essere vista dal mercato come soggetto compratore nell’ambito del processo di consolidamento in corso nel mercato delle società di gestioni immobiliari.

Tra le altre Sgr immobiliari oggi sul mercato ci sarebbe Sorgente, che aveva avviato tavoli di discussione per cercare delle offerte nel mese di dicembre.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti