piattaforme

Ceetrus seleziona start up sul tema centri commerciali

La società, insieme a PoliHub, ha creato Ceetrus 4 Innovation, piattaforma per lo scouting di nuove realtà le cui invenzioni saranno rivolte ai luoghi di vita

di Redazione Real Estate

default onloading pic

La società, insieme a PoliHub, ha creato Ceetrus 4 Innovation, piattaforma per lo scouting di nuove realtà le cui invenzioni saranno rivolte ai luoghi di vita


2' di lettura

Ceetrus Italy e PoliHub hanno creato Ceetrus 4 Innovation, piattaforma per lo scouting di startup le cui invenzioni saranno rivolte ai luoghi di vita, focalizzandosi su “servizi & economia circolare”. «La partnership con PoliHub, tra i migliori 5 incubatori universitari al mondo, è in linea con gli obiettivi strategici di breve e lungo periodo di Ceetrus Italy, la cui volontà è quella di inserire servizi inediti e utili all’interno dei centri commerciali che gestisce, trovando nuove forme di collaborazione e portando attivamente all'interno dei propri spazi il tema dell’economia circolare» si legge in una nota della società.

L’obiettivo è valorizzare il centro commerciale che da semplice spazio di acquisto diventa un vero e proprio luogo di vita in cui convogliare progetti e idee innovative nei più svariati campi d’applicazione. In un momento in cui il settore dei Centri Commerciali sta subendo le ripercussioni di una crisi economica e negli ultimi giorni anche sanitaria.

Il progetto di Ceetrus 4 Innovation è articolato in due fasi: La prima fase che si conclude il 27 aprile e la raccolta delle candidature, la seconda fase è un periodo di training per i dieci finalisti, in programma dal 21 al 29 maggio. Il 4 giugno, durante il Demo Day, saranno annunciati i tre progetti vincitori, per i quali Ceetrus mette a disposizione in tutto 75mila euro.

La competizione è tra startup che abbiano un impatto nelle aree Building, Customer & Tenant Experience e Local Community. Building: soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale (materiali di costruzione, gestione dell’energia, riciclo, gestione dei rifiuti, etc); Customer & Tenant Experience: soluzioni per il miglioramento del rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini); Local Community: soluzioni che accrescano l’impatto e il valore del centro commerciale sul territorio e nella comunità locale.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti