Central Sicaf Spa (Covivio) vende 16 immobili a 91 milioni da Nord a Sud
L’operazione ha riguardato la cessione di immobili a destinazione d’uso mista, attualmente locati a un operatore delle telecomunicazioni
di L.Ca
1' di lettura
Central Sicaf Spa, società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha finalizzato la vendita di un portafoglio di 16 immobili, distribuito su tutto il territorio nazionale, a un investitore internazionale, per un controvalore di 91,3 milioni di euro.
L’operazione ha riguardato la cessione di immobili a destinazione d’uso mista, attualmente locati a un operatore delle telecomunicazioni.
«Questa transazione – ha spiegato Marco Bignami, ceo di Central Sicaf – permette a Central Sicaf di compiere un ulteriore importante step verso l’attuazione della strategia di razionalizzazione del proprio portafoglio immobiliare. L’operazione, inoltre, conferma quanto l'investimento immobiliare a reddito sia un mezzo utile a protezione dell’inflazione, come dimostra l’alto interesse degli investitori globali anche nel mutato contesto macroeconomico».
Con un patrimonio di circa 1,2 miliardi di euro, Central Sicaf Spa, società sotto la direzione e coordinamento di Covivio, è leader del mercato immobiliare italiano delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite. Central Sicaf è un organismo d’investimento collettivo del risparmio (Oicr alternativi italiani), soggetta alla vigilanza di Consob e Banca d’Italia. É stata costituita nei primi mesi del 2017 mediante l’apporto, da parte del promotore Covivio S.A., del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...