FIAT CHRYSLER

Ces 2019, le novità hi-tech firmate Fca

di Corrado Canali


Pacific Hybrid

1' di lettura

Una presenza all'insegna dell'elettronica di livello quella che il Gruppo FCA si appresta a svelare al Ces 2019 di Las Vegas, a cominciare dalla Chrysler Pacifica Hybrid equipaggiata con il sistema di guida autonoma Waymo utilizzata per le fasi finale della sperimentazione su strada, oltre al pick-up Ram 1500 con a bordo il nuovo sistema Uconnect da 12 pollici.
La Chrysler Pacifica Hybrid oltre ad essere equipaggiata con l'innovativo powertrain ibrido plug-in, offre le Hybrid Electric Pages che forniscono informazioni utili e accesso ai programmi di ricarica tramite il touchscreen da 8,4 pollici del sistema Uconnect 8.4 che va ricordato è un realizzato da Harman (gruppo Samsung).

Lanciati nel 2003, i sistemi Uconnect sono i sistemi di connettività di bordo progettati da Fca per essere sempre connessi, ma anche per garantire a chi è alla guida la massima concentrazione sulla strada.
I sistemi Uconnect offrono ai conducenti un'ampia gamma di funzioni di comunicazione, navigazione, intrattenimento e servizi. Fca ha, inoltre, arricchito il numero delle funzioni e dei servizi dei sistemi Uconnect, offrendo anche la possibilità di aggiornare il software via web. Gli aggiornamenti attivati automaticamente tramite reti cellulari wireless, oltre a migliorare i sistemi, offrono una migliore compatibilità con i dispositivi mobili.

In aggiunta si può accedere e controllare le caratteristiche e i servizi del sistema Uconnect tramite la tecnologia di riconoscimento vocale, o coi comandi al volante, e tramite dei touchscreen intuitivi o anche con manopole e pulsanti più tradizionali, nonché utilizzando l'app Uconnect e il sito del brand della vettura che li monta per inviare in remoto comandi sempre più sicuri al veicolo.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti