Cgil: Gianna Fracassi eletta nuova segretaria generale della Flc
Cambio della guardia per la Federazione lavoratori della conoscenza, in sostituzione di Francesco Sinopoli. Il saluto del ministro Valditara
di Redazione Scuola
1' di lettura
L'assemblea generale della Flc-Cgil, la Federazione lavoratori della conoscenza, ha eletto Gianna Fracassi nuova segreteria generale con il 95% di voti favorevoli. Fracassi è la prima donna eletta alla guida della categoria che rappresenta i lavoratori della scuola, dell'università e della ricerca. L'attuale vice segretaria generale della Cgil si appresta così a lasciare l'incarico nella confederazione, giunto a fine mandato. Gianna Fracassi sostituisce Francesco Sinopoli che è stato alla guida della categoria per sette anni a partire dal 2016. Successivamente all'elezione della nuova segretaria generale, l'assemblea ha eletto anche la segreteria nazionale che vede confermati i precedenti componenti: Manuela Calza, Gigi Caramia, Giuseppe (Pino) Di Lullo, Graziamaria Pistorino, Alessandro Rapezzi e Francesca Ruocco.
Valditara
«Voglio esprimere un caloroso ringraziamento a Francesco Sinopoli per il confronto sempre costruttivo portato avanti, da segretario della Federazione dei lavoratori della conoscenza della Cgil, con il MIM in questi primi sei mesi di lavoro e un cordiale augurio di buon lavoro a Gianna Fracassi che da oggi assume l'importante incarico di segretario nazionale della Flc-Cgil. Sono certo che, nell'interesse superiore della scuola italiana e dei suoi studenti, si potrà sviluppare un dialogo proficuo», dichiara il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Brand connect
Newsletter Scuola+
La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative
Abbonati
loading...