Beauty-Benessere

Chiara Ferragni diventa musa di Lancôme

di Marika Gervasio

default onloading pic


2' di lettura

Forbes l’ha nominata “Most powerful fashion influencer”: con 11 milioni di follower in tutto il mondo Chiara Ferragni è diventata un’icona di stile. E adesso è anche musa di Lancôme.

Sincerità, volontà, felicità, modernità sono le parole che riecheggiano nella visione e nella vita di Chiara, che è la stessa filosofia che da più di 80 anni accompagna Lancôme. Stile e atteggiamento europeo, di nascita italiana, di Los Angeles per scelta. Lei e Lancôme esprimeranno questa diversità attraverso i social con molti progetti.

Loading...

Nel 2009, mentre vive ancora a Milano, lancia il suo blog dedicato al lifestyle, The Blonde Salad. Studentessa di giurisprudenza di Cremona, il suo hobby diventa la sua carriera e diventa una star di Instagram. Nel 2013 decide di fondare TBS Crew (The Blonde Salad Crew) espandendo la sua visione di trasformare il suo blog in una vera e propria piattaforma e-commerce con più di 600mila utenti mensili. L’e-commerce di Chiara Ferragni Collection, distributore ufficiale della sua collezione, arriva poco dopo. Oggi, il suo brand è distribuito in più di 300 retailer da Parigi a New York e nel settembre 2017 ha celebrato l’apertura dei primi tre flagship store a Milano, Shanghai e Chengdu. Sono passati più di 4mila fan per assistere al grande evento di apertura a Milano.

«Sono così felice di questa collaborazione unica con Lancôme - spiega Chiara -. Ho amato il brand sin da quando ero una ragazzina a Cremona. Il profumo, Trésor, è stata la mia fragranza che mi ha accompagnata per tutta la mia adolescenza. Rispetto e condivido i valori e la storia del brand. Il suo ideale di bellezza è un invito alla felicità e alla soddisfazione personale, che è anche il mio mantra. Sono orgogliosa del mio percorso e felice che Lancôme abbia deciso di affidarmi il ruolo di musa».

Francoise Lehmann, general manager di Lancôme International: «Collaborare con Chiara Ferragni simboleggia la nostra volontà di guidare giovani donne attraverso persone a cui si possono facilmente ispirare. La sua aura internazionale si allinea perfettamente ai valori di forza e modernità che Lancôme ha nel cuore. Siamo orgogliosi di collaborare con questa donna raggiante, influente, da cui prendere esempio, una combinazione tra eleganza e cervello, per riaffermare che la felicità è la miglior forma di bellezza».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti