Imprenditrici digitali

Chiara Ferragni dal 45% al 100% di Tbs Crew, che gestisce molte delle sue attività

A cedere il 55% della società, nata nel 2009, è stata la Esuriens, di proprietà delle famiglie Morgese e Barindelli

di Redazione Moda

1' di lettura

Non passa (quasi) giorno senza che Chiara Ferragni sigli un accordo, un contratto di consulenza o di altro tipo con aziende e marchi italiani e stranieri. Ma l’operazione appena annunciata è di natura e significato diverso, con una valenza strategia di medio-lungo termine.

L’impreditrice digitale – perché è questa la “definizione” più corretta di Chiara Ferragni, alla quale da molto tempo non si addice più quella di influencer – ha perfezionato l'acquisto del 45% delle quote della società Tbs Crew (una srl nata nel 2009), divenendo titolare del 100% del capitale sociale. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti, mentre si sa che a vendere le quote mancanti sono state cedute, «a seguito di un accordo tra i soci», si legge in una nota, da un’altra srl, la Esuriens riconducibile alle famiglie Morgese e Barindelli. «Ringrazio Esuriens e le famiglie Morgese e Barindelli per essere stati al mio fianco e avermi supportata in questi ultimi anni di incredibile crescita e di successo della società – ha commentato Chiara Ferragni –. Auguro ai fratelli Morgese e alla famiglia Barindelli un grande in bocca al lupo per ulteriori progetti di successo».

Loading...

Attività diversificate

La Tbs Crew – della quale Chiara Ferragni dal 2017 è amministratore delegato – si occupa della gestione del magazine online The Blonde Salad (nome originariamente dato da Chiara Ferragni alla sua prima “avventura”, il blog) e che opera come talent agency e nella consulenza di digital marketing strategy. In aprile l’imprenditrice era entrata nel board del gruppo Tod’s.

Per approfondire

Oltre l'influencer: perché Tod's ha puntato su Chiara Ferragni e la sua creatività imprenditoriale

Leggi l’analisi

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti