EVENTO SETTORE ALIMENTARE

Cibus riparte phygital. Operatori in presenza e online da Parma per il forum Food& Beverage post Covid

Il 2 e 3 settembre i principali attori della filiera agroalimentare si incontrano in fiera per fare networking e rilanciare consumi ed export. Gli eventi trasmessi anche in streaming

di L.Ben.

default onloading pic
(beats_ - stock.adobe.com)

2' di lettura

E ' un primo segnale, importante per tutta la filiera agroalimentare, che vede tra i protagonisti sia i big del'industria che le istituzioni, per il rilancio dei consumi e dell'export Made in Italy . Anche se la Fiera vera e propria è stata posticipata a maggio del 2021, dal 2 al 3 settembre il Cibus torna con un appuntamento diverso: il Forum Food&Beverage che sarà un evento con una formula mista in presenza, nel quartiere fieristico a Parma, e al tempo stesso virtuale.

Due giorni dove 600 operatori, italiani ed europei, discuteranno le strategie della ripartenza per il settore, seguendo rigidi protocolli di sicurezza. Ma la platea interessata sarà però molto più ampia poiché gli incontri saranno anche trasmessi in diretta streaming, in italiano e inglese, per permettere ai 3.000 top buyers del network di Cibus di seguire l'evento.

Loading...

Il forum, che verrà inaugurato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio con la partecipazione di Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole e l’europarlamentare Paolo De Castro, rappresenta dunque una vera occasione di incontro post pandemia degli operatori per un confronto sugli scenari di consumo stravolti dal Covid-19 che hanno avuto con un forte impatto sulle aziende.

Il futuro: tra sostenibilità e nuovi modelli per la ristorazione

Il programma prevede quattro sessioni e diverse tavole rotonde che affronteranno le incognite della ripartenza, con focus sulla sicurezza alimentare, sfida della sostenibilità e innovazione. Altro tema ricorrente delle due giornate saranno le case hystory e le proposte più innovative per la ristorazione colpita dal lungo lockdown. Costa Group, l'azienda ligure specializzata nella progettazione e arredamento di locali nel Food entertainment nel mondo, presenterà le soluzioni studiate a supporto dei ristoratori ideate in collaborazione con Francesco Panella, dell’“Antica Pesa” (Roma), per traghettare verso il futuro l’esperienza gastronomica fuori casa.

Macfruit solo digitale

Si svolgerà invece in versione solo digitale Macfruit dall’8-10 settembre 2020.
Accreditandosi al sito Macfrutdigital.com sarà possibile visitare gli stand virtuali degli espositori, richiedere incontri B2B in diretta streaming con aziende provenienti da tutto il mondo e partecipare ai forum. L’evento vedrà la partecipazione da remoto di 87 imprese cinesi. Si tratta di un vero e proprio padiglione nazionale che mette in vetrina 30 tipologie di frutta fresca, frutta lavorata, oltre 20 tipologie di verdure fresche, prodotti vegetali trasformati e macchinari per la lavorazione.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti