Cinque serie Tv da non perdere in agosto: Zombiverso batte «One Peace» live action
Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare
di Luca Tremolada
I punti chiave
2' di lettura
Le serie tv ispirate a manga di successo e realizzate con attori veri sono pericolose. E difficili. E raramente accontentano i fan. Figuriamoci poi se la serie in questione è One Peace, il più grande successo manga mondiale, qualcosa di paragonabile a Harry Potter. Ma se amate davvero il brivido e cercate qualcosa che potrebbe non essere il più grande flop annunciato di sempre, allora dovete entrare nel primo reality made in Seul ambientato in una apocalisse zombie. Il titolo è perfetto: Zombiverso.
Zombiverso – Serie Reality Show- 8 agosto
Viene dalla Corea del Sud, ed è ambientata a Seoul. Diciamo che è tipo un reality show alla Squid Games ma l’ambientazione è quella post apocalittica delle invasioni di zombie. Reality nel senso che i dieci concorrenti sono veri concorrenti mentre gli zombie sono attori. Credo non ci sia nulla in grado di generare più perplessità ma il titolo (della serie) non è davvero niente male (Netflix).
One Piece - stagione 1 – 31 agosto
Ci sarebbe One Piece. Il condizionale è solo perché trasformare in live action il manga che ha venduto di più nella storia è una operazione da far tremare i polsi. Mettetevi nei panni di un fan della saga che si vede i personaggi di Eiichiro Oda in carne e ossa e soprattutto guardate il trailer che non promette davvero niente di buono. La prima puntata la guarderemo tutti. Questo è certo (Netflix)
Ascolta i Fiori Dimenticati – Stagione 1 – 4 agosto
Non è la solita trasposizione del solito romanzone di segreti e colpi di scena. Parliamo del best-seller di Holly Ringland The Lost Flowers of Alice Hart. Parliamo di un incendio, di una famiglia e di una bambina di 9 anni che riscoprirà a caro prezzo il suo passato. Il libro è davvero emozionante. La serie tv non può essere da meno. Nel cast Sigourney Weaver e Alycia Debnam-Carey (Amazon Prime).
The Bear – Stagione 2 – 16 agosto
La prima stagione è stata una rivelazione, di più: qualcosa di nuovo e pure ben scritto. Jeremy Allen White (Shameless: se non sapete cos’è, correte a vederla) interpreta un giovane chef che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia. Nasce come il libro verità della ristorazione. La seconda stagione parte con grandi attese (Amazon Prime).
Strange Planet – Uno strano mondo - Stagione 1 - 23 Agosto
Strange Planet è una serie animata per adulti basata sul graphic novel bestseller del New York Times. Se frequentate i social, dovreste averne sentito parlare. Si parla di noi e di come siamo fatti. Anche se a parlarne sono esseri blu senza peli. La serie è co-creata da Dan Harmon (Rick and Morty, Community) e dall’autore di fumetti Nathan W. Pyle (Apple+).
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...