L’offerta

Cinque serie tv da non perdere in ottobre: ricomincia il processo Clinton-Lewinsky

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

di Luca Tremolada

2' di lettura

L'orrore facile facile di “So cosa ha fatto” e i segreti nelle stanza della Casa Bianca quando c'erano Bill Clinton e Monica Lewinsky. Ma anche la storia curda di Alex raccontata in Maid. E l'invasione aliena che colpirà la Terra su Apple+. Tutto molto promettente, ma dovendo sceglierne una il ritorno di Ryan Murphy con American Crime Story è quella davvero imperdibile. Buona visione.

Invasion

Invasion – Stagione 1 – 22 ottobre

Ribattezzata l'invasione aliena di Cupertino, debutta su Apple+ un «classicone» delle serie di fantascienza. Dai produttori di The Martian un sci-fi di quelli che vanno di moda oggi con racconti che si intrecciano, storie di persone in ogni parte del mondo e con in primo piano l'umano di fronte all'ignoto. L'unica certezza è che non sarà una invasione pacifica. E qualcosa dentro di noi cambierà. (Apple+)

Loading...
So cosa hai fatto

So cosa hai fatto – Stagione 1 – 15 ottobre

Ispirato alla serie horror che conosciamo tutti (I Know What You Did Last Summer) parla di giovani americani che hanno fatto qualcosa che non dovevano e quindi sono per questo perseguitati da un pericoloso assassino che li tormenta. Loro sono belli, disinibiti e molto americani. La serie è horror, ma più teen drama. Si urlerà tantissimo comunque. (Amazon Prime)

American Crime Story: Impeachment

American Crime Story: Impeachment – Stagione 1 – 19/10

Nuovo capitolo della straordinaria e pluripremiata saga antologica creata da Ryan Murphy. La centro lo scandalo del Sexgate o Monica Gate, che ha catalizzato l'attenzione dei media mondiali alla fine degli anni Novanta. Nel mirino di Murphy Monica Lewinsky e Bill Clinton ma anche le figure di Linda Tripp ex dipendente del ministero della Difesa, e Paula Jones, giornalista che in quegli anni aveva accusato lo stesso Clinton di molestie sessuali. Da vedere. (Sky)

Maradona – Sogno Benedetto

Maradona – Sogno Benedetto – Mini Serie – 29 ottobre

Dieci episodi che raccontano la vita di Diego Armando Maradona. Dietro la leggenda, recita il claim. Di Maradona sappiamo tutto o quasi. Non è un documentario ma parliamo del giocatore più famoso di sempre e di una vita straordinaria, sotto tutti i punti di vista. (Amazon Prime)

Maid – Miniserie – 1 ottobre

E' ispirata all'autobiografia di Stephanie Land entrata nella classifica dei bestseller del New York Times. Racconta la storia della madre single Alex uscita da una relazione violenta che lavora come addetta alle pulizie per crescere la propria figlia Maddy. Dai produttori di Shameless, una serie che punta in alto e con una voce narrante che non vi lascerà più. (Netflix)


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti