Cipro: a fuoco l’istituto di cultura russo a Nicosia. «Attaccato con molotov»
Mosca parla di «atto terroristico»
1' di lettura
È stato provocato da un attacco con il lancio di bottiglie Molotov l’incendio che ha gravemente danneggiato l’Istituto di cultura russo a Nicosia. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, affemando che si è trattato di »un atto terroristico». «Sono sicura che i terroristi fossero sostenitori del regime di Kiev», ha aggiunto Zakharova su Telegram, aggiungendo che «fortunatamente nessuno è rimasto ferito».
«Abbiamo sentito due colpi, e poi è scoppiato l’incendio», ha detto la direttrice dell’istituto, secondo la quale «alcuni testimoni hanno detto che probabilmente qualcosa è stato lanciato all’interno dell’edificio».
Testimoni oculari hanno raccontato di aver visto persone lanciare bombe molotov contro il Centro russo. Sono state quelle molotov a causare un incendio nell’edificio che ha distrutto il muro portante e il tetto, ma che non ha causato feriti. Sempre secondo i testimoni, da diversi giorni fuori dall’edificio si trovava un minivan bianco che è fuggito durante l’incendio.
loading...