Ciriani: pagamento terza rata Pnrr a inizio ottobre. Consiglio Ue decide sulla quarta il 19 settembre
Così il ministro dei Rapporti con il Parlamento rispondendo alla Camera al question time al posto del ministro del Pnrr Raffaele Fitto
1' di lettura
L’Italia otterrà «il pagamento della terza rata di 18,5 miliardi di euro all’inizio del mese di ottobre». Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani rispondendo alla Camera al question time al posto del ministro del Pnrr Raffaele Fitto. «L’11 settembre prossimo - ha agguinto Ciriani - si terrà la riunione del Comitato economico e finanziario (Cef)».
Decisione su quarta rata il 19 settembre
«Il 28 luglio scorso la Commissione europea ha approvato le proposte di revisione relative alla quarta rata e ha presentato la relativa proposta al Consiglio Ue, che si pronuncerà il prossimo 19 settembre mediante l’adozione del provvedimento di modifica. In tal modo, sarà possibile presentare già a partire dal 20 settembre la richiesta di pagamento della quarta rata di 16,5 miliardi di euro, consentendone la sua erogazione entro la fine del 2023». Così il ministro dei rapporti con il Parlamento Luca Ciriani rispondendo alla Camera al posto del ministro Raffaele Fitto alle interrogazioni sul Pnrr.
loading...