LIFTING DI META` CARRIERA

Citroën C3 si rinnova: ecco com'è cambioa con il restyling di mezza età

La compatta di casa Citroën fa un lifting di mezza età introducendo alcune novità estetiche e ampliando le possibilità di personalizzazione. L'auto è già ordinabile al prezzo di circa 14mila euro.

di Giulia Paganoni

default onloading pic

La compatta di casa Citroën fa un lifting di mezza età introducendo alcune novità estetiche e ampliando le possibilità di personalizzazione. L'auto è già ordinabile al prezzo di circa 14mila euro.


3' di lettura

Personalizzazione e praticità. Dopo quattro anni dal suo lancio, Citroën C3 si rinnova con un frontale più aggressivo e un'ampia scelta di abbinamenti cromatici per la carrozzeria. Anche dal punto di vista della sicurezza di bordo vengono introdotte alcune tecnologie di assistenza alla guida.

La best seller compatita si aggiorna

Il debutto di Citroën C3 nella terza generazione è arrivata nel 2016 e da allora ha conquistato oltre 750mila persone nel mondo e 127 mila in Italia grazie al suo elevato tasso di personalità e al comfort di bordo.

Il restyling mostra uno stile audace nel frontale che inaugura la nuova firma ispirata dalla Concept Cxperience presentata a Parigi nel 2016, si aggiungono i proiettori ora a Led (su tutte le versioni), sono inediti anche i cerchi in lega da 16 e 17 pollici e debuttano nuovi Airbump formati da tre capsule in rilievo, per un look energico, enfatizzato anche dai passaruota dalle forme generose.

È aumentata la possibilità di personalizzazione con ben 97 combinazioni.

Citroën C3, tutte le foto del restyling

Citroën C3, tutte le foto del restyling

Photogallery20 foto

Visualizza

C3 sia per privati che per professionisti

Il restyling di C3 si declina in due versioni: per privati, comprende tre allestimenti (Live, Feel e Shine) arricchiti da due Pack, Feel Pack e Shine Pack (questi ultimi due inediti). A questi allestimenti si aggiunge la versione speciale C-Series, con personalizzazione specifica nella tinta Deep Red e numerosi equipaggiamenti al servizio del comfort e della sicurezza. Per i professionisti, invece, sono due le verismi: C3 Van, la versione commerciale due posti, disponibile in versione Feel, con motore Diesel 100 S&S, che offre un volume di carico eccezionale; e la Business Combi, la versione commerciale quattro posti, con motore BlueHDi 100 S&S e numerosi equipaggiamenti di serie.

Interni rinnovati e più tecnologia di bordo

L'abitacolo accoglie cinque passeggeri in un ambiente comodo e accogliente. La plancia di C3, dal design lineare, trasmette sensazioni di calore grazie al trattamento specifico di colori e materiali in abbinamento alle portiere o ai sedili, per un insieme armonioso.

I sedili sono confortevoli e più contenitivi rispetto alla versione precedente grazie alla schiuma morbida sotto il tessuto e spesa in superficie che dà una maggiore morbidezza alla seduta.

Anche le tecnologie di assistenza alla guida sono state aggiornate offrendo ora dodici sistemi di assistenza alla guida. La compatta francese facilita la vita a bordo e rende l'esperienza di guida moderna e sicura grazie a un'offerta di servizi connessi: Connect Assist (sicurezza e assistenza), Connect Nav (navigazione) e Connect Play (infotainment con protocolli Android Auto e Apple Car Play) a cui si può accedere attraverso il display touch da 7 pollici.

Motorizzazioni: benzina e diesel

C3 propone una gamma motori performante, efficiente e parsimoniosa di ultima generazione, omologate secondo la norma di emissioni Euro 6. La gamma benzina comprende il powertrain tre cilindri PureTech declinato nelle potenze da 83 cv (adatta per neopatentati) e 110 cv, il primo abbinato al cambio manuale cinque marce e il secondo sempre manuale a sei rapporti o con trasmissione automatica Eat6. Mentre la gamma diesel è composta dal BlueHd da 100 cv con cambio manuale e cinque marce.

In entrambi i casi si tratta di motorizzazioni elastiche e hanno una buona ripresa. Inoltre anche i consumi risultato contenuti e in linea con quanto dichiarato dalla casa.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti