ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAccessori

Clara Aestas diversifica con la linea bijoux

Il brand di beachwear lancia gioielli luminosi e arricchisce bikini e costumi con dettagli in metallo

di Paola Dezza

2' di lettura

Una diversificazione naturale, svolta che accomuna la collezione dei costumi con cui il brand è diventato famoso a quella dei vestiti. Il marchio Clara Aestas supera così i pizzi macramè, che sono stati il segno distintivo dal lancio nel 2018 delle diverse collezioni beachwear, per adottare come accessori piccoli gioielli metallici che rendono prezioso il prodotto e al tempo spesso unico nel suo genere. E che arricchiscono anche copricostumi e abbigliamento, capi sontuosi e ricchi che non passano inosservati.

Il brand di luxury beachwear disegnato da Floriana Maria Deletteris ed Elena Carelli - la prima di Bari, la seconda di Matera, amiche e socie che si conoscono dai banchi dell'università - ha presentato pertanto una gamma di bijoux per adornare i propri outfit, Angelic touch il nome della capsule, che saranno replicati anche come accessori alla linea beachwear.

Loading...

Dagli orecchini luminosi alle collane fino ai braccialetti, color oro puro impreziosito da pietre colorate, la collezione dei gioielli completa la linea del brand. A scolpire i gioielli è ancora una volta l’iconico tema foliage, simbolo che si riproduce sui bikini e nei costumi interi. Dalla Angelic rainbow Crystal, collana ricca di cristalli e colori per adornare abiti scollati, agli Angel crystal cascata earrings, orecchini ricchi di luce, la scelta di monili è ampia per dare luce a festività e appuntamenti.

Angelic touch è la nuova linea Clara Aestas destinata a tracciare l’evoluzione materica di un brand che ha fatto della leggerezza dei suoi ricami alati una vera e propria firma.

La capsule di bijoux tempestati di cristalli è stata prodotta in oltre 300 pezzi - in vendita esclusiva sullo shop online - dedicati al periodo natalizio, pronti per essere replicati a seconda della domanda della clientela. Una svolta ambiziosa ma dovuta, per ampliare la gamma di prodotti che finora sono stati lanciati sul mercati.

La nuova collezione lancia quindi l'embrione di quello che sarà il nuovo concept di Clara Aestas, con una componente importante di parti metalliche più evidente che arricchisce tanto la linea dei costumi quanto quella degli abiti. E ancora una volta il richiamo forte è all’antichità classica, alle dee adornate di monili del mondo greco e romano.

La svolta nel beachwear propone i classici modelli Angel, i primi nati, in un tessuto laminato completamente nuovo e performante, nel taglio e nella tenuta. «Le tinte delicate e un mood romantico tornano nella collezione Sparkling le cui linee sobrie e il finish glitter richiamano lo scintilio dell'oceano per risplendere in questa estate che ci attende», si legge nel comunicato.

Anche la linea pensata per la pratica sportiva, Sporty Angel, non è immune da questa “febbre dell'oro” e propone molti completi in linea con i nuovi tessuti cangianti e con pattern e ricami a tema foglia.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

  • Paola DezzaCaposervizio Responsabile Real Estate

    Lingue parlate: inglese, francese

    Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

    Premi: “Key player of the italian real estate market” di Scenari Immobiliari

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti