Clienti IWBank seguono il consulente ma il passaggio fondi è lento
Il caso di parecchi nuclei familiari che hanno chiesto il trasferimento dei propri fondi comuni e dopo quattro mesi sono ancora in attesa
a cura della redazione di Plus24
2' di lettura
Vorrei capire se il comportamento di Iwbank è legittimo ed eventualmente quali strumenti hanno i clienti, per tutelare i loro interessi. Quattro mesi per effettuare un trasferimento, per quanto ci siano “tempi tecnici” che comprendo, mi sembrano davvero troppi.
A.F.
Risponde IWBank
In riferimento alla lettera del signor F, che lamenta un ritardo nella gestione delle richieste di trasferimento degli strumenti finanziari presenti nei dossier titoli dei suoi clienti a favore di altri intermediari, desideriamo evidenziare che le operazioni di cambio collocatore non hanno dei tempi di esecuzione predefiniti in quanto sono strettamente legate alle attività amministrative svolte da ogni soggetto coinvolto: collocatore uscente, collocatore entrante, rispettive banche corrispondenti/soggetti incaricati dei pagamenti e Sicav. considerato quindi l’intervento di vari attori, le tempistiche per il perfezionamento dei trasferimenti possono subire delle variazioni notevoli, soprattutto tenendo conto che ogni operazione è singola e autonoma. In riferimento alla segnalazione inoltrata, desideriamo precisare anche che la banca ha nuovamente provveduto a sollecitare il trasferimento degli strumenti finanziari oggetto di reclamo per poter giungere ad una rapida conclusione delle pratiche. Sarà nostra cura tenere costantemente monitorati i trasferimenti indicati dal signor F. fino al completamento delle pratiche. IWBank rimane a completa disposizione per ogni eventuale approfondimento.
- Argomenti
- trasferimento
- IWBank
loading...