ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùprofessioni

Commercialisti, arriva «Valore24», il software a misura di studio

di S.L.


default onloading pic

3' di lettura

Arriva Valore24 Commercialisti. È il nuovo software del Sole 24 Ore che – insieme a un catalogo di soluzioni gestionali assolutamente affidabili – offre e integra la ricchezza dei contenuti editoriali del Gruppo 24 Ore, con la qualità delle Guide operative, con le schede pratiche, le smart chart e i nuovi tool esclusivi pensati e realizzati per soddisfare ogni esigenza dei professionisti e dei loro collaboratori di studio, alle prese con gli adempimenti fiscali e contabili.

Il tutto, arricchito con una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un «Assistente normativo» – un vero e proprio servizio di risposte ai quesiti per il software gestionale – pensato in modo esclusivo per gli utenti.

LEGGI ANCHE / Giovani e professioni: dal law tech alle sentinelle dei conti, ecco i profili vincenti

Valore24 Commercialisti, progettato dalla divisone 24 Ore Professionale, è più di un “normale” software perché mira a diventare l’ambiente di lavoro quotidiano del commercialista del futuro e dei suoi collaboratori, con modalità di accesso controllato alle singole funzionalità e diversificabile per le varie tipologie di operatori abilitati.

Un catalogo software che all’innovazione del prodotto unisce la forza e la tradizione dei marchi storici del mondo Sole 24 Ore: da Norme & Tributi all’Esperto Risponde, dal Sistema Frizzera a Guida al Lavoro.

    Il ritorno del Gruppo 24 Ore

    Un passo importante per il Gruppo 24 Ore che torna con decisione nel mercato del software con questa soluzione gestionale dedicata al mondo fiscale, alla quale faranno a breve seguito quelle progettate per l’ambito del lavoro e per le attività degli studi legali.

    «L’impegno nel software - spiega Giuseppe Cerbone, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore - è un passaggio molto importante di uno sforzo più complessivo di innovazione del portafoglio prodotti, in una prospettiva sempre più digitale e mobile first, che trova la prima applicazione nel nuovo sito web, IlSole24Ore.com, lanciato pochi giorni fa. La nostra è una mission di servizio rispetto a professionisti e imprese, un superamento dei confini fra editoria digitale e software, con l’obiettivo di aiutare in modalità innovative il lavoro dei nostri clienti B2B».

    La scommessa è quella di creare un circolo virtuoso tra le soluzioni software e il know how editoriale e professionale.

    La forza dell’aggiornamento

    «È questo il vero “valore” della nostra iniziativa – dice Eraldo Minella, Senior Advisor per lo sviluppo dell’Area Professionale del Gruppo 24 Ore –: un valore che viene direttamente dal nostro Dna. Il Gruppo è l’unica realtà in grado di offrire uno strumento che, in aggiunta alle funzionalità tipiche dei software gestionali, permette all’utente di essere sempre aggiornato, di avere sempre a portata di mano la traduzione operativa delle novità, in modo puntuale e funzionale all’utilizzo delle applicazioni. Per il professionista e i suoi collaboratori sarà come avere un assistente sempre a disposizione».

    E infatti, dal desktop di Valore24 Commercialisti, il professionista può monitorare passo per passo l’attività quotidiana dello studio (grazie anche a un’area dashboard che consente di visualizzare graficamente dati e stati di avanzamento attività, come ad esempio il cronologico delle fatture elettroniche da inviare/ricevute/rifiutate).

    Può accedere ai gestionali con il vantaggio che, in ogni applicativo, tutte le aree, le voci e i quadri sono puntualmente correlate con nuove schede operative curate dagli esperti del Sole 24 Ore.

    Sempre dal desktop di Valore24 Commercialisti il professionista può verificare il calendario delle scadenze. Può consultare l’innovativa circolare operativa, pensata in modo specifico per chi utilizza i prodotti software. E può accedere all’informazione operativa e all’aggiornamento in tempo reale, consultando le news del Quotidiano del Fisco.

    Per la parte software, Valore24 Commercialisti è composto dai moduli di Contabilità, Dichiarazioni, Bilancio, Fatturazione elettronica e Corrispettivi, Amministrazione Studio, cui si agganciano e aggiungono tutta una serie di moduli accessori, quali a esempio tool e utility online sviluppati da esperti del Sole24Ore, oltre a funzionalità di aggiornamento automatico e dei prodotti e interazione con il servizio di assistenza.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...