trattamenti

Con i sieri lo skincare diventa più leggero

di Annalisa Betti


3' di lettura

Personalizzazione, lusso, eccellenza made in Italy e formule il più possibile naturali sono i concetti chiave della cosmetica contemporanea, oltre che tendenze globali e trasversali, secondo uno studio di Cosmetica Italia in collaborazione con Mintel. Accanto a questi macrotemi, va collocato il desiderio di far sempre meno uso di make-up coprente per il viso, a favore di skincare in grado di migliorare visibilmente le condizioni della pelle.

In quest'ottica abbiamo scelto le formule in linea con le tendenze attuali.
Partiamo dall'idratazione, fondamentale per qualsiasi tipo di pelle: Sérum Hydra-Booster di Patyka (euro 34,90), ultralight e ricco di acido ialuronico, ha una formula bio adatta anche alle pelli sensibili perché ha anche un'azione lenitiva.

Contiene tutto ciò che serve per combattere i primi segni dell'età: Buffet di The Ordinary è molto idratante, antirughe ed elasticizzante. Per meno di 15 euro, ha un notevole rapporto qualità/prezzo. Si trova in vendita da Douglas.

Sieri hi-tech, così lo skincare diventa più leggero

Sieri hi-tech, così lo skincare diventa più leggero

Photogallery12 foto

Visualizza

Se la pelle presenta contemporaneamente impurità e disidratazione, la soluzione è il Siero Viso Purificante di Milanesi Skincare (120 euro, online): ricco di attivi naturali e formulato con antiossidanti estratti dal caffè, minimizza i segni della stanchezza, i pori dilatati e l'eccessiva produzione di sebo, con un effetto detox.

Time in a Bottle di Philosophy (circa 65 euro da Sephora) è invece decisamente trasversale: perfetto per pelli secche, ma anche oleose, svolge un'azione antietà e riparatrice combattendo le rughe, il colorito spento e la grana irregolare. Ha una texture molto piacevole e setosa.

Se preferite le formule bio e vegan, vi piacerà Prodigious Luminescent Serum di Eterea Cosmesi Naturale (35 euro su etereacosmesi.it): un cocktail di vitamine, minerali, oligoelementi ed estratti botanici per rivitalizzare e illuminare il viso.

Se invece la pelle manca di tono e il viso ha bisogno di più definizione, la risposta è Peptidin Firming Serum di Dr Jart+ (38 euro da Sephora), una vera ricarica di energia per un aspetto più sano, giovane e senza cedimenti.

Specialista in fatto di tonicità e levigatezza è Lift Serum di Helisir, a base di cellule staminali di faggio ed estratto purificato di bava di lumaca, collagene ed elastina. La bava di lumaca è ricavata attraverso un processo di estrazione completamente naturale e indolore per l'animale (informazioni su helisir.ch).

Pensate che la vostra pelle sia assolutamente unica e dunque meriti una formula bespoke? Ci sono anche i sieri su misura, come i nuovi Pure Serums di Apot .Care (29 euro l'uno): dopo un test approfondito di auto-diagnosi, si individuano i tre bisogni principali e i relativi sieri, da miscelare poi al momento dell'applicazione. Si trovano su myserum.co.

Anche Artistry Signature Select Personalized Serum di Amway (90 euro circa) risponde allo stesso desiderio: alla formula base si possono aggiungere da uno a tre Amplifier per ottenere un trattamento antiage ad hoc.

Se invece è il lusso che desiderate, The Concentrate di La Mer (300 euro circa) è lenitivo, rivitalizzante, protettivo e antistress. Formulato inizialmente per aiutare la pelle a guarire dalle ustioni, a maggior ragione si è dimostrato decisamente valido in ambito skincare.

Platinum Rare Cellular Night Elixir di La Prairie si usa la sera e, già dopo il primo risveglio, la pelle appare giovane e trasformata, grazie a una formula che contiene la più alta concentrazione dell'esclusivo Complesso Cellulare La Prairie (miscela unica di ingredienti attivi rari) abbinato all'avanzato Platinum Complex. Tutto questo si può avere per circa mille euro.

Infine, c'è anche lo specialista per il corpo: il Siero Slim Fit di MC2 Cosmetics, marchio italiano che punta su formule 2.0 ad altissima concentrazione di attivi. Qui troviamo caffeina, carnitina, sale marino, escina e zenzero per trattare cellulite e ritenzione idrica (65 euro su neos1911.com).

Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti