in edicola

Coronavirus, la guida antipanico con Il Sole 24 ore il 5 marzo

Nella guida le implicazioni sanitarie, le misure intraprese dal Governo, le conseguenze su lavoro, economia e mercati finanziari. Intanto l’informazione de Il Sole24Ore sul tema del coronavirus ha fatto record di accessi al sito: 28 milioni di browser unici nel mese (fonte Webtrekk) e raddoppio di utenti medi la scorsa settimana (Audiweb)

default onloading pic

Nella guida le implicazioni sanitarie, le misure intraprese dal Governo, le conseguenze su lavoro, economia e mercati finanziari. Intanto l’informazione de Il Sole24Ore sul tema del coronavirus ha fatto record di accessi al sito: 28 milioni di browser unici nel mese (fonte Webtrekk) e raddoppio di utenti medi la scorsa settimana (Audiweb)


3' di lettura

Giovedì 5 marzo Il Sole 24 Ore in edicola (e in app con la digital replica) dedica una guida di 100 pagine al Coronavirus, per fornire ai lettori informazioni affidabili e complete e combattere l’epidemia di fake news che si è scatenata su questo argomento: da come riconoscerne i sintomi alle risposte degli esperti alle domande più comuni, dalle misure intraprese dal Governo alle conseguenze sul lavoro e l’economia.

Per affrontare ragionevolmente e senza inutili paure un fenomeno che ci riguarda da vicino.

La Guida del Sole 24 Ore, realizzata con il contributo dei virologi della Simit, Società italiana malattie infettive e tropicali, mette a fuoco la genesi del coronavirus, le sue implicazioni sanitarie ed epidemiologiche e il reale impatto sulla salute. Ampio spazio è dedicato alle risposte degli esperti alle domande più frequenti (formulate anche nel corso delle trasmissioni speciali di Radio 24 dagli ascoltatori).

La Guida analizza anche le diverse fasi della risposta del sistema sanitario nazionale all’escalation dell’emergenza e fornisce un importate set di numeri e siti utili per chi debba ricevere informazioni o assistenza.

Le conseguenze sul sistema economico e sul mondo del lavoro sono ingenti ed è per questo che la Guida analizza nel dettaglio i provvedimenti messi in campo dal Governo per attutire gli effetti sul mondo produttivo, dai programmi, declinati in modo differente nelle diverse zone di rischio, per le piccole e medie imprese fino alle nuove regole per la gestione dello smart working o della cassa integrazione nonché delle forme di ristoro nel caso di interruzione della catena delle forniture.

Infine il manuale anti panico mette in risalto le conseguenze sui mercati finanziari dove è in atto una corsa ai beni rifugio, ma dove le Borse tentano di non perdere del tutto la stagione del Toro che le ha caratterizzate per tutto il 2019: gli analisti del Sole 24 Ore esaminano gli andamenti dei diversi asset e gli orientamenti  delle banche centrali, il rischio bolle e gli andamenti dei tassi di interesse con gli inevitabili risvolti sui mutui.

Anche Ilsole24ore.com è attivo con una copertura ininterrotta in tempo reale su tutte le notizie rilevanti e verificate per gli utenti, dalla cronaca agli ultimi aggiornamenti dai focolai del Nord Italia con la evoluzione, e videoforum sui profili Facebook e LinkedIn. E contenuti di live update in inglese per fornire informazioni utili alla comunità internazionale.

Ulteriori approfondimenti specifici, per rispondere ad alcuni degli interrogativi più complessi e discussi come “Perché l'Italia ha più contagi degli altri paesi europei” e “Che tipo di recessione sarà quella portata dal Coronavirus?” sono invece contenuti all’interno di 24+, la sezione premium del sito, con analisi, scenari e opinioni.

E’ inoltre attivo il numero +393346222424 a cui gli utenti possono inviare segnalazioni di mala informazione o di bufale in rete legate a Coronavirus che saranno raccolte, verificate e raccontate dalla redazione all’interno di 24+.

Il lavoro di continuo presidio secondo le regole etiche di fiducia, credibilità, trasparenza e verità, che sono parte del Trust Project cui Il Sole 24 Ore aderisce, anche in queste ore di allarme, è alla base degli straordinari risultati in termini di accessi che il sito sta registrando negli ultimi giorni, e che ha portato per la prima volta da sempre l’area editoriale del sito a sfiorare i 28 milioni di browser unici nel mese (fonte Webtrekk), dato mai toccato prima, con una forte crescita confermata anche da Audiweb che con 1,6 milioni di utenti medi nella scorsa settimana segna quasi un raddoppio rispetto alle settimane precedenti.

Anche l’informazione digitale premium di 24+ è in forte crescita in termini di abbonamenti sottoscritti, trainati dai contenuti di approfondimento legati al Coronavirus e ai problemi dei mercati finanziari.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti