ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùdati sanitari

Coronavirus, oggi 20.648 nuovi casi e 541 decessi. Scendono ricoveri e terapie intensive

I dati sono stati comunicati dal ministero della Salute

Coronavirus: bollettino del 29 novembre - I dati di oggi

I dati sono stati comunicati dal ministero della Salute


1' di lettura

I DATI DEL CONTAGIO
Loading...

Sono 20.648 i test per il coronavirus risultati positivi nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 541. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati effettuati 176.934 tamponi. Il rapporto tra positivi e tamponi è invariato, rispetto a ieri, all'11,7%. La media mobile a 7 giorni del tasso di positività è in calo da circa due settimane. Il tasso di positività alle persone testate oggi è al 25,76%, in lieve rialzo rispetto a ieri ma in calo rispetto allo stesso giorno di una settimana fa (27%). Nel grafico sotto, si può vedere la progressione dell'epidemia, prima e seconda ondata.

IL TREND GIORNO PER GIORNO
Loading...

Calano i ricoveri in terapia intensiva: il totale di persone ospedalizzate in rianimazione è di 3.753 unità, 9 in meno rispetto a ieri. È il quarto segno meno consecutivo. Giù anche i ricoveri ordinari: 420 in meno di ieri per un totale di 32.879 persone. In questo caso il segno negativo è continuativo da 6 giorni e conferma il calo della pressione sugli ospedali, che comunque resta ancora molto elevata, come si può vedere da questo grafico.

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti