La Juventus scatta e vince (ancora) lo scudetto sul Ftse Mib
I titoli del club bianconero guadagnano ulteriore terreno e, dopo due sedute a passo di carica, continuano a svettare sul Ftse Mib, confermando quanto emerso dalla classifica Value Creators di Boston Consulting Group
di Paolo Paronetto
Le ultime da Radiocor
Tim: cda ha avviato esame sull'offerta di KKr sulla rete, possibili nuove riunioni
***Mobilita': l'altoatesina Neogy apre il capitale, punta a crescere in Italia
Qatargate: ok Parlamento Ue revoca immunita' per Cozzolino e Tarabella
1' di lettura
Juventus continua a essere ala regina di Piazza Affari: i titoli del club bianconero, già in forte rialzo nelle prime due sedute della settimana, continua a guadagnare terreno facendo segnare la miglior prestazione di un Ftse Mib. Secondo quanto emerso lunedì dalla classifica Value Creators di Boston Consulting Group, del resto, è proprio la Juventus la società quotata in Borsa che nel corso degli ultimi cinque anni è stata capace di creare maggior valore per gli investitori. L'analisi, infatti, ha rilevato che il club torinese ha generato un total shareholder return (Tsr) pari al 36%.
Il Tsr è una metrica elaborata da Bcg che esprime il ritorno complessivo dell'investimento azionario misurando la variazione del prezzo delle azioni e il rendimento dei dividendi distribuiti e reinvestiti. Scorrendo la classifica italiana si trovano poi sul podio Amplifon e Recordati. Al quarto posto ancora Torino, anche se con sede legale in Olanda, con Fiat Chrysler Automobiles.
(Il Sole 24 Ore Radiocor)
loading...