Cosmetica

Cosmetica, Oway cresce all’estero e apre uno store sostenibile a Monaco

Come a Bologna e Amsterdam, il negozio tedesco è plastic free e realizzato con gli arredi di Oway Modulo in metalli, vetro, carta tree free e legni certificati Fsc

di Marika Gervasio

2' di lettura

Oway cresce e annuncia l'inaugurazione del nuovo flagship store a Monaco di Baviera. Dopo quello di via Ugo Bassi a Bologna, e quello aperto nel 2020 ad Amsterdam nella Leidsestraat, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità, il brand pioniere dell'agricosmetica consapevole e promotore attivo di uno stile di vita ecologico ha scelto la capitale della Baviera per aprire il terzo store monomarca e ampliare così la propria rete dei punti vendita.

In posizione centrale, a poche centinaia di metri dalla piazza principale, Marienplatz, il nuovo store diventerà un'occasione per tutta la regione tedesca di immergersi nell'approccio consapevole al consumo con Oway.

Loading...

Partendo da Ortofficina, la tenuta agricola sui colli bolognesi dove si coltivano piante ed erbe officinali con metodo biodinamico, Oway crea trattamenti e rituali agricosmetici con formule ad alta concentrazione di ingredienti botanici. Le fragranze delle piante biodinamiche e gli aromi degli olii essenziali si ritrovano nello store di Monaco che si presenta come un vero e proprio laboratorio agricosmetico da percorrere ed esplorare.

Gli scaffali posti ai lati dello store che custodiscono le varie linee di prodotti Oway, dalla skincare all'haircare, passando per il benessere Head.Spa, fino agli alleati per uno stile di vita gratificante e responsabile della linea Life. Nel mezzo un lungo tavolo centrale sostiene i distillatori in corrente di vapore, utilizzati per ottenere i preziosi oli essenziali e idrolati delle formule Oway.

Così come a Bologna e ad Amsterdam, anche lo store di Monaco cattura i visitatori e li avvolge in una vera e propria atmosfera di lusso sensoriale e responsabilità ambientale.Totalmente plastic free, lo store di Monaco è realizzato con gli arredi di Oway Modulo, la linea di arredamento composta da metalli, vetro, carta tree free e legni certificati Fsc, che il brand realizza a Bologna presso Artigiano, falegnameria a km 0 e laboratorio manifatturiero da cui provengono tutti i complementi e le soluzioni personalizzate, ecologiche e ricercate destinate ai luoghi dell'universo Oway.

Dal 2017, l'azienda ha infatti scelto di diventare - oltre che produttore cosmetico e agricolo - anche artigiano e designer del legno: lo sbocco naturale di un progetto che parte dal prodotto per arrivare allo stile di vita, manifestandosi nelle scelte formulistiche della green chemistry così come nelle green habits e nell'universo dell'interior design.

«L'apertura del terzo store rappresenta un'ulteriore tappa del nostro viaggio che vuole diffondere uno stile di vita capace di prendersi davvero cura di sé e dell'ambiente che ci circonda- ha commentato Martina Sormani, retail manager di Oway in occasione dell'inaugurazione dello store -. Per noi è un luogo rappresentativo, dove si condensano valori e scelte di impegno ambientale davvero concrete e percorribili. In tutti i nostri store si sperimenta un'idea di consumo consapevole e appagante al tempo spesso, responsabile ma senza rinunce. I nostri agricosmetici garantiscono risultati professionali a partire da formule pulite e concentrate, materie prime botaniche pregiate e packaging in vetro e alluminio 100% riciclabili senza fine. Per questo ci auguriamo che acquistare consapevolmente possa diventare presto un'abitudine diffusa, che dia inizio al cambiamento».


Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti