Cosmetica in rimbalzo trainata dal lusso e dai canali digitali
Oltre all’analisi macro, stime e benchmark aziendali nel Report Cosmesi 2021 acquistabile su www.res24ore.com/cosmesi
di Red. Moda
2' di lettura
Il mercato italiano della cosmesi dovrebbe tornare ai livelli pre-Covid19 già quest’anno per raggiungere una crescita stimata del 17% nel 2025 rispetto al giro d’affari del 2019 con il segmento dei prodotti di lusso a fare da traino. L’analisi del settore arriva dal Report Cosmesi 2021 di 24 Ore Ricerche e Studi che per il mercato della bellezza prevede un incremento a livello globale nei prossimi anni sia in Europa (+21% nel 2025 rispetto ai valori pre-pandemia) che nel mondo (+32%).
Novità dell’edizione 2021 il focus sul canale e-commerce e sulla cosmesi bio e green che nel 2020 ha raggiunto in Italia una domanda da 1,6 miliardi. Secondo le stime, i prodotti naturali avranno una crescita del giro d’affari del 44% tra il 2019 e il 2025. La domanda retail si sposta verso canali digitali: per le vendite online ci si aspetta una crescita tra il 38 e il 44% in Italia nel 2021, dopo aver segnato +42% nel 2020.
Nel nuovo report dedicato al settore della Cosmesi, 24 Ore Ricerche e Studi - la struttura del Gruppo 24 Ore che analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario - presenta l’analisi delle principali evidenze quantitative e numeri chiave per inquadrare il settore nel contesto economico e finanziario di riferimento.
Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi del Gruppo 24 Ore ha sviluppato la ricerca a livello europeo e mondiale – oltre all’Italia, Europa (Francia e Germania), mondo (Stati Uniti, Cina, Giappone) - e ha preso in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro. Lo studio include anche una panoramica delle principali grandezze economiche facenti capo a questo comparto, in particolare import/export del settore cosmetico.
Nel Report Cosmesi 2021 è presente anche un outlook del settore a cura di Strategic Management Partners, mentre, a cura di Valuecube, viene “modellizzata” l’azienda campione del settore sottoposta ad analisi per consentire a qualsiasi impresa dello stesso settore, indipendentemente dalla classe dimensionale, di verificare i propri parametri e gli scostamenti dal benchmark.
Per le aziende quotate a livello mondiale è attesa una crescita nel 2021, più significativa se di medio/piccole dimensioni e con una presenza nel continente asiatico
Il Report Cosmesi 2021 è acquistabile su www.res24ore.com/cosmesi.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...