ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFiere

Cosmoprof Asia 2022 accende i motori e torna in presenza a Singapore

In un’area espositiva di circa 50.000 mq, 1.202 espositori provenienti da 46 paesi e regioni presentano le loro novità

di Marika Gervasio

3' di lettura

Si è aperta Cosmoprof Asia 2022 - Singapore Special Edition fino al 18 novembre a Singapore Expo. In un’area espositiva di circa 50.000 mq, 1.202 espositori provenienti da 46 paesi e regioni presentano le loro nuove proposte a retailer, distributori, grossisti, produttori di prodotto finito e fornitori, proprietari di centri estetici e saloni di acconciatura, che si riuniscono a Singapore da tutto il mondo grazie all’offerta ricettiva della città e al supporto fornito dal Singapore Tourism Board.

La presenza di 18 country pavilion provenienti da Australia, California, Cina continentale, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Türkiye, Regno Unito e, per la prima volta, Global Shea Alliance, con 10 espositori provenienti da 5 paesi dell’Africa occidentale (Benin, Burkina Faso, Ghana, Mali e Togo) offre ai partecipanti una prospettiva globale sulle tendenze emergenti.

Loading...

«Cosmoprof Asia Special Edition a Singapore, il primo appuntamento per gli operatori della regione Asia-Pacific dopo quasi due anni, è la migliore occasione per l’industria cosmetica per analizzare le nuove condizioni di business nell'area e ripensare le strategie future - dichiara Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof -. Come organizzatori degli eventi a marchio Cosmoprof in tutto il mondo, il nostro obiettivo è di continuare a offrire supporto agli operatori interessati a valutare le tendenze e le esigenze del mercato per meglio adattarsi allo scenario attuale».

David Bondi, senior vice president – Informa Markets Asia e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. aggiunge: «Cosmoprof e Cosmopack Asia tonano finalmente al format dell’evento in presenza, offrendo agli espositori e agli operatori di tutto il mondo un luogo sicuro in cui incontrare fornitori, testare nuovi prodotti di persona e conoscere le tendenze più interessanti della regione».

Circa 300 buyer selezionati provenienti da tutto il mondo, principalmente da Australia, Paesi ASEAN, India, Corea, Giappone, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, partecipano al Buyer Program di Cosmoprof Asia 2022, con un programma di incontri con fornitori e aziende durante i 3 giorni della manifestazione.Espositori e compratori preregistrati possono utilizzare la piattaforma Match&Meet per visualizzare in anteprima i profili dei player di riferimento e programmare in anticipo gli incontri in loco in modo efficiente, aumentando possibilità di sviluppo di nuove partnership commerciali.Non solo prodotti all’avanguardia, opportunità di networking di alta qualità e strumenti di business performanti: Cosmoprof Asia offre un panorama di iniziative e progetti speciali che arricchiscono l’esperienza dei partecipanti a Singapore.

CosmoTalks, il programma di convegni di Cosmoprof e Cosmopack 2022, presenta in 14 sessioni tendenze, case-history di esperti e analisi di mercato. In esclusiva per Cosmoprof e Cosmopack Asia, l’agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS presenta CosmoTrends Report, con cinque tendenze raccontate attraverso i prodotti presenti in manifestazione e maggiormente in linea con le esigenze dei consumatori nel mercato Asia-Pacifico. Il rapporto è una guida strategica per buyer, stampa, influencer e trend scouter.Cosmo Onstage presenta demo dal vivo, presentazioni di prodotti e trattamenti innovativi a professionisti dell'estetica professionale, acconciatori e nail artist. L’evento principale sarà il N.A.I.L.S Beauty Masters Championship ASIA 2022, organizzato il 18 novembre dalla Nailist Association for International Licenses (Singapore), dove oltre 150 professionisti di nail art ed estetiste locali e stranieri si sfideranno tra diverse categorie - nail art, make-up, competenze SPMU e servizi di bellezza. A giudicare le migliori performance, una giuria di esperti del settore.

Da 25 anni Cosmoprof e Cosmopack Asia sono un appuntamento di riferimento per buyer e operatori interessati alle opportunità di business nell’area Asia-Pacifico, e il ritorno finalmente alla manifestazione in presenza è un’occasione fondamentale per la maggior parte dei partecipanti dell’edizione speciale 2022. Suzie Wokabi, proprietaria di Suzie Wokabi Ltd., fondatrice di SuzieBeauty e SB Dada, rappresenta il notevole impatto dei paesi africani nell’evoluzione futura dell’industria della bellezza. «Partecipare a Cosmoprof e Cosmopack Asia è molto importante per la mia attività - dichiara Wokabi, che 10 anni fa ha fondato il primo marchio di make up in Kenya -. Sono qui per scoprire le attuali tendenze a livello mondiale, essendo l’Asia un mercato a cui l’Africa guarda in termini di evoluzione nel settore».

«Cosmoprof Asia è semplicemente un must per chiunque sia attivo nel settore in Asia - spiega Bart Verheyen, direttore commerciale di MEDiCARE Vietnam -. Di tutte le fiere nel mondo, Cosmoprof Asia è per noi la più importante. È il posto migliore per trovare nuovi entusiasmanti prodotti beauty per i nostri clienti in Asia».

Dopo l’edizione speciale del 2022 nella Città del Leone, Cosmoprof Asia 2023 tornerà a Hong Kong, nelle seguenti date: Cosmopack Asia: 14-16 novembre 2022 (AsiaWorld-Expo); Cosmoprof Asia: 15-17 novembre 2022 (Hong Kong Convention & Exhibition Centre).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti