ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIndustria cosmetica

Cosmoprof Asia 2023 torna a Hong Kong dopo l’edizione di Singapore

Fino al 17 novembre con più di 2.400 espositori e oltre 60.000 visitatori
attesi

di Marika Gervasio

3' di lettura

Cosmoprof Asia 2023 torna nella sua città natale: Hong Kong dopo essere stata spostata a Singapore, l’anno scorso, per le restrizioni causa Covid nei confronti dei viaggiatori internazionali. La joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets presenta i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza. Più di 2.400 espositori da 44 Paesi e regioni, con il 90% proveniente da fuori Hong Kong, esporranno i loro prodotti. Attesi 60.000 operatori, durante quattro giorni di incontri B2B, eventi finalizzati al networking e aggiornamenti professionali.

Cosmopack Asia, che riunisce operatori della supply chain, composta dai settori ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging, produzione per conto terzi e marchi, si tiene fino al 16 novembre all’ Asia World-Expo; mentre Cosmoprof, fino al 17 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, mostra iprodotti finiti più recenti su 118.900 mq di spazio espositivo dedicato interamente alla distribuzione nei canali sia professionale che retail.

Loading...

Amplificando il richiamo internazionale dell’esposizione, questa edizione ha 17 Country Pavilion, tra cui Australia,Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Lettonia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia,Turchia e gli Stati Uniti d’America.

«Cosmoprof Asia, uno dei principali eventi del network internazionale di Cosmoprof, trae beneficio dalla grande visibilità dellacommunity globale di Cosmoprof, includendo più di 500.000 operatori da 190 Paesi e oltre 10.000 aziende dell’industria - commenta Gianpiero Calzolari, presidentedi BolognaFiere -. Dopo 26 anni, rimane una pietra miliare per i professionisti del business della regione Asia-Pacifico, mettendo a disposizione delle opportunità uniche per scoprire le innovazioni attraverso tutti i settori dell’industria, dagli ingredienti al prodotto finito. Inoltre offre dei servizi eccellenti per ottimizzare il tempo in fiera, con strumenti efficaci di ricerca e una puntuale assistenza da partedi team dedicati. Oltre a questo è un’occasione imperdibile per un punto di vista esaustivo sull’evoluzione dell’industria, attraverso collaborazioni con alcune delle agenzie, associazioni e media tra le più prestigiose e riconosciute nelmondo. Grazie a tutti questi vantaggi, siamo pronti a iniziare questa nuova era di Cosmoprof Asia, con la sua città natale, Hong Kong, che ritorna ad essere il punto di riferimento principale per gli stakeholder».

David Bondi, senior vice president di Asia di Informa Markets e direttore di Cosmoprof Asia, aggiunge: «È noto che attualmente il mercato asiatico si configuri come il più dinamico a livello globale. Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia ospitano i leader dell’industria di bellezza e cosmesi che non espongono solamente i loro prodotti, servizi e tecnologie più all’avanguardia, ma che acquisiranno l’esperienza dalle tendenze future della zona Asia-Pacifico. Hong Kong, all’interno della sua stessa regione, si dimostra di nuovo una location strategica e noi siamo molti contenti di rivedervi tutti qui di nuovo».

Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia 2023 propongono un importante focus sulla sostenibilità e sull’impatto della stessa nelle abitudini di bellezza, sottolineando l’impegno dell’evento a favorire un cambiamento positivo all’interno dell’industria. Gli addetti ai lavori potranno incontrare i principali attori che promuovono soluzioni sostenibili, mentre “Sustainable Day” a CosmoTalks presenta esperti della bellezza sostenibile a AWE, e sostenibilità e innovazione a HKCEC.

Grazie a un programma dedicato per i buyer, un’iniziativa finalizzata a invitare i principali da Cina, Paesi della zona Asia Pacifica, Europa e USA, Cosmoprof Asia 2023 è pronto ad accogliere i manager e i player con ruoli rilevanti nelle fasi diapprovvigionamento e di processo decisionale. Ogni buyer nominato viene valutato per il suo potenziale contributo all’evento ela sua rilevanza per gli espositori. Questo programma presenta una possibilità inedita per gli espositori per interagire direttamente con oltre 250 hosted buyers.

Tra i progetti più rilevanti in fiera CosmoTalks, l’esclusiva tavola rotonda del network di Cosmoprof, ospita leader globali dall’industria cosmetica che condivideranno riflessioni riguardo a macro-movimenti e tendenze future, mentre le presentazioni di CosmoForum
metteranno a disposizione analisi approfondite di mercato e ricerche specifiche sui comportamenti dei consumatori. Ancora, la piattaforma di Cosmo Onstage presenta spettacoli live e sessioni dimostrative durante tutto l’evento e tenute da player dell’industria, presentando prodotti e attrezzature all’avanguardia, nail art, makeup, e
trattamenti per spa e benessere. Inoltre, una performance esclusiva organizzata da The AHMA Hair Council celebra i vincitori della Barber Battle, e sia gli appassionati di bellezza che i professionisti del settore potranno apprezzare l’arte e l’innovazione durante la competizione del 2023 dell’Hong Kong Professional Nailist Union.

Cosmoprof Asia & Cosmopack Asia Awards, organizzati in partnership con BEAUTYSTREAMS, celebrerà le aziende più rilevanti nella ricerca e nell’innovazione per la formulazione, packaging, approccio sostenibile e storytelling. Le istallazioni dei finalisti sono presenti sia in Cosmopack Asia (padiglione 6, AWE) e Cosmoprof Asia (padiglione 5G, HKCEC), mentre i vincitori saranno annunciati oggi durante l’evento speciale ospitato da Cosmo Onstage. Quest’anno, per laprima volta, i vincitori degli awards avranno un’opportunità per mostrare le loro proposte a Bologna conun’istallazione durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2024.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti