ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCosmetica

Cosmoprof si prepara a tornare in India

L’evento si svolgerà a Mumbai dal 6 all'8 ottobre in un mercato, quello indiano, dinamico e in rapida crescita

di Marika Gervasio

2' di lettura

Cosmoprof India, l'evento B2B per l'industria cosmetica in India, organizzato da BolognaFiere e da Informa Markets torna a Mumbai dal 6 all'8 ottobre. Un mercato, quello indiano, dinamico e in rapida crescita: grazie alla concomitanza con Cosmopack India, la manifestazione attirerà player locali e internazionali, in rappresentanza di Europa,
Nord America ed Estremo Oriente.

Aziende e compratori hanno l’opportunità di scoprire le novità del loro mercato di riferimento,scoprendo come i consumatori indiani hanno cambiato le loro abitudini di acquisto dopo la pandemia e quali sono i principali trend che ispirano le nuove generazioni.

Loading...

Cosmoprof e Cosmopack India rappresenteranno tutti i settori dell’industria, dal prodotto finito di Cosmoprof India, con le proposte di profumeria e cosmetica, estetica e spa, hair, nail, accessori e prodotti naturali e biologici, alla filiera, con produttori especialisti nel confezionamento, macchinari e fornitori.

La manifestazione si terrà al Jio World Convention Center, un nuovo luogo di business per l’India. Per l’edizione 2022, grazie a una superficie espositiva fino a 10.500 mq, sono attese oltre 300 aziende espositrici. Grazie al supporto di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, selezionate aziende italiane parteciperanno alla manifestazione, presentando le loro proposte di alta qualità.

Molte le iniziative speciali organizzate per i partecipanti al Cosmoprof India, con workshop di formazione di alta qualità e un calendario di approfondimenti, grazie alla collaborazione agenzie di trend e di design, associazioni e partner. Il Buyer Program, strumento consolidato della piattaforma Cosmoprof, faciliterà gli incontri tra espositori e buyer. Per l’edizione 2022 il programma coinvolgerà buyer e distributori provenienti soprattutto da Emirati Arabi Uniti, Usa, Europa e Asia.

Il progetto Cosmoprof India Awards celebrerà la qualità e la ricerca cosmetica nel mercato indiano. L’iniziativa sarà organizzata in collaborazione con l’agenzia internazionale di tendenze Beautystreams. Una giuria selezionata di esperti da tutto il mondo si riunirà in fiera il 6 ottobre per celebrare le proposte più originali e adatte alle esigenze dei consumatori indiani.Tra le iniziative più apprezzate, Cosmotalks, con panel e seminari sull’evoluzione del mercato locale e sulle ultime tendenze. Alle sessioni in programma parteciperanno opinion leader, trend-scouter e ricercatori di mercato. Per offrire contenuti di livello a professionisti, titolari di salone, estetiste, acconciatori e onicotecniche presenti all’evento, CosmoOnstage offrirà dimostrazioni dal vivo di nuovi prodotti e trattamenti.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti