L’analisi social

Covid: 3 italiani su 4 promuovono il vaccino e 2 su 3 dicono sì al green pass

Il risultato della ricerca condotta dalla piattaforma Human che ha analizzato nel corso dell'ultima settimana oltre 15.000 post, 9.000 commenti e 2 milioni e 500 mila parole.

(Imagoeconomica)

2' di lettura

Con un sentiment positivo che sfiora il 75%, gli italiani sui social promuovono a pieni voti il vaccino.

È quanto emerge da una rilevazione condotta da Human, l'esclusiva piattaforma di web e social listening realizzata da sviluppatori italiani, con algoritmo italiano, che ha analizzato nel corso dell'ultima settimana oltre 15.000 post, oltre 9.000 commenti e 2 milione e 500 mila parole.

Loading...

Buone notizie anche per Mario Draghi: oltre il 60% degli italiani sui social si schiera a favore del green pass.

“È la progressione del buon senso che, grazie all'evidenza dei benefici del vaccino, sta man mano arginando dubbi e incertezze e ha ridotto al minimo il fronte no vax. Da quando ha preso forza la campagna vaccinale, su cui il governo Draghi, attraverso la figura del Commissario Figliuolo, ha lavorato molto fin dal suo insediamento, il sentiment positivo verso i vaccini è cresciuto costantemente”, commenta Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica politica e istituzionale, del cui gruppo imprenditoriale fa parte Human srl.

Anche il risultato sul green pass non era scontato, ma aver progressivamente introdotto l'obbligo a quanto pare ha aiutato a dimostrarne l'efficacia. “È grazie al green pass se molti locali hanno potuto continuare le proprie attività in sicurezza. Questi risultati - unitamente al flop delle manifestazioni dei giorni scorsi, frutto di strumentalizzazioni fortunatamente fallite - dimostrano - prosegue Brunetti analizzando i dati della ricerca - che la richiesta di sicurezza sanitaria prevale largamente sulle polemiche. Nel corso delle prossime settimane si affiancherà di nuovo la richiesta di sicurezza economica, e sarà un nuovo fronte sul quale il Governo sarà chiamato a dare certezze”.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti