politica e social

#crisidigoverno diventa topic trend: tweet fra vignette e sfottò

In poche ore 15.000 tweet fra il serio e il faceto: Spinoza: «++ Calciomercato: Di Maio verso il ritorno al San Paolo +++»


Salvini: alla Lega non interessa qualche poltrona in più

2' di lettura

Lo strappo con i Cinque stelle era una rottura annunciata. E confermata dalla dichiarazione di Matteo Salvini che non lascia dubbi: «Ci sono solo elezioni». Inutile andare avanti a «colpi di no e litigi». E #crisidigoverno diventa topic trend su Twitter. In poche ore 14.000 tweet fra il serio e il faceto.

GUARDA IL VIDEO - Salvini: alla Lega non interessa qualche poltrona in più

Vignette e sfottò
Spinoza: «++ Calciomercato: Di Maio verso il ritorno al San Paolo +++». Guglielm Hotel sfodera una vignetta dove il capo dello Stato dice a Matteo Salvini: «Risolvi questa crisi o torna Monti». Per Mmax: «Non è proprio rimpasto...è più voglia di un governo tecnico». D’art Agnan invoca il direttore del Tg di La7 : «Mentana ora da qualunque posto sia in vacanza. #CrisiDiGoverno». Tweet corredato da una gif di Forrest Gump che corre a perdifiato. Pamela alza i toni: «Salvini è stato chiaro: vuole la testa di Toninelli. La #CrisiDiGoverno è scattata perché nessuno è riuscito a trovarla». Darco è preoccupato per il portavoce di palazzo Chigi: «Ma al ferragosto di Casalino non ci pensa nessuno? Rovinarglielo per due anni consecutivi mi sembra una bastardata. #CrisiDiGoverno».

GUARDA IL VIDEO - Ultimatum Salvini a Conte e Di Maio: intese in fretta o crisi

Il compleanno di Conte
Al centro i molti tweet il compleanno di Conte, che proprio oggi ha compiuto 55 anni. Giorgio: «Quando il giorno del tuo compleanno vuoi uscire prima dall'ufficio, ma Salvini apre la #CrisiDiGoverno». Per Zingaro felice «la #CrisiDiGoverno è il regalo di @matteosalvinimi per il compleanno di @GiuseppeConteIT». Pryntyl canta una canzone: «Vattene amore, mio barbaro invasore, credi di no sorridente truffatore. Vattene un po' che pace più non avrò né avrai. #CrisiDiGoverno». Fabio mette i politici sul tagatà: «Qui è quando i deputati Grillini si allenano per affrontare la crisi di governo. #CrisiDiGoverno». El Manga: «Fatemi indovinare, la prossima #finanziaria non la fanno loro. Strano. #CrisiDiGoverno».

Ma non era un anno bellissimo?
Michele: «Come era la@storia del: sarà un anno bellissimo? #CrisiDiGoverno». Stesso tema per La Sofy: «Basta con 'sto tira e molla sulla #crisidigoverno. Non cambiate discorso, io voglio sape' quando comincia 'sto 2019 bellissimo. Datemi almeno una data indicativa». Marco va all’attacco dei pentastellati: «La cosa più penosa è che vi siete fatti scaricare dopo aver votato il #DecretoSicurezzabis e sancito che salvare vite è reato. Avete venduto l'anima per una poltrona e ora il grande capo vi toglie pure quella. Siete una vergogna a cinque stelle. #CrisiDiGoverno». Loris: «L'unica cosa saggia che può fare il Pd in questa ipotetica #CrisiDiGoverno è sequestrare lo smartphone alla sua classe dirigente, ma adesso». Anna Rita gioca su reddito di cittadinanza e navigator: «Si vocifera che Di Maio stia decidendo se chiedere il reddito di cittadinanza o fare domanda come navigator! #CrisiDiGoverno». Antonio scomoda Gandhi: «Hai incassato pure la #Tav, contro quello che venne scritto nel contratto di governo. Cresci ogni giorno di più grazie alla lealtà dell'alleato. Che altro vuoi? “Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità”. (Mahatma Gandhi)».

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...