L’INCIDENTE

Crolla ponte su strada in provincia di Massa Carrara. Il sindaco: scrissi ad Anas per criticità

Il crollo è avvenuto ad Aulla, sulla strada provinciale 70 al confine tra Liguria e Toscana. Fonti sanitarie parlano di un ferito in codice giallo

Crolla ponte fra Liguria e Toscana

Il crollo è avvenuto ad Aulla, sulla strada provinciale 70 al confine tra Liguria e Toscana. Fonti sanitarie parlano di un ferito in codice giallo


2' di lettura

Un ponte è crollato ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il ponte, gestito dalla società pubblica Anas, si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62. Nel crollo, secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco che stanno operando con due squadre, sarebbe rimasto coinvolto un furgone. Il ponte era già stato sottoposto a controlli nel novembre 2019, dopo la rilevazione di una crepa, restando agibile fino al crollo dell’8 aprile.

Al confine tra Liguria e Toscana
Il ponte stradale crollato sul fiume Magra è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra (Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia). Dalle prime informazioni risulta che due veicoli in transito sono rimasti coinvolti dal crollo. Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata. Al momento non risultano feriti.

Un ferito in codice giallo
C'è un ferito trasportato in codice giallo all'ospedale in seguito al crollo del ponte ad Albiano Magra. Sarebbe il conducente di un furgone. Un altro autista sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso a parte lo choc. È quanto si apprende da fonti sanitarie.

Ponte crollato ad Aulla

Il sindaco: scrissi ad Anas su criticità
«Ho inviato ben tre lettere all'Anas negli ultimi mesi per segnalare criticità sulla stabilità del ponte ora crollato». Lo ha detto il sindaco di Aulla Roberto Valettini dopo il cedimento del ponte che collega le due sponde
del fiume Magra, da una parte Santo Stefano Magra (La Spezia) e dall'altra Albiano Magra, frazione di Aulla. A «Effetto Giorno» su Radio24 le dichiarazioni del sindaco.

Crollo del ponte in Toscana: tutte le immagini

Crollo del ponte in Toscana: tutte le immagini

Photogallery17 foto

Visualizza

«Il ponte è collassato su se stesso - ha aggiunto - la popolazione ha avvertito un forte boato. Per fortuna le limitazioni al traffico hanno evitato il peggio».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...