Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 ottobre 2011 alle ore 19:24.

My24
Gran Teatro Geox, un nuovo miracolo italianoGran Teatro Geox, un nuovo miracolo italiano

In un periodo di tagli incisivi alla cultura che ha colpito importanti Teatri stabili come pure alcune prestigiose Fondazioni culturali, ad esempio quella di Pomodoro a Milano che ha dovuto chiudere, individuare un modello virtuoso e di eccellenza è un fatto incoraggiante. A Padova, la città di Sant'Antonio canonizzato per i suoi miracoli impossibili, va affermandosi un altro piccolo miracolo: quello del Gran Teatro Geox.

E' il caso di dire che si "respira" aria rinfrancante, almeno in Italia, in questo teatro privato che, senza fondi pubblici, non ha rinunciato all'importante obiettivo più facile da mantenere in tempi più agevoli: eccellere per i "live show" e diventare un polo di riferimento per lo spettacolo del Nord-Est. Le dimensioni (100 metri per 48) e le caratteristiche di questo spazio consentono infatti di ospitare le grandi produzioni poco consoni ai palasport e neppure ai teatri tradizionali.

Si tratta di un teatro innovativo nella progettazione, con forma di arcostruttura modellata da arcate in ferro e alluminio, oltre che nella formula di finanziamento. Anche il rapporto con il pubblico si adegua alle nuove tecnologie: al personale di sala viene dato l'IPad per la gestione dei flussi, e non trascura le differenti disponibilità economiche offrendo al meglio i costi degli abbonamenti e dei biglietti con possibilità di riduzione per i bambini, gli anziani e i gruppi.

Si incomincia alla grande stasera con Alice Cooper, un artista che della performance dal vivo in chiave "grand guignol" ha fatto il suo tratto distintivo. Lo spettacolo incentrato sul "Theatre of Horror Show" presenta il nuovo lavoro "Welcome 2 My Nightmare". Per quelli che hanno conosciuto l'horror principalmente attraverso Marlyn Manson è un'occasione, solo tre date italiane il 14 a Milano al Live Club di Trezzo sull'Adda, per conoscere lo shock-rocker originale.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi