Domenica

Lo psicologo più famoso del web

  • Abbonati
  • Accedi
LIbri

Lo psicologo più famoso del web

Questa è la storia di un uomo che era un ragazzo che sognava il posto fisso. Che voleva lavorare in ospedale come psicologo e che un giorno si ritrovò a fare l'educatore in un avamposto di Dio dove le lame dei coltelli scattavano per un nonnulla e dove imparò la prima lezione che oggi ne fa lo psicologo italiano più famoso del Web.

Lui è Luca Mazzucchelli, vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, neanche 40 anni e, fino a qualche anno fa, un futuro incerto alla ricerca di quel posto fisso che, come racconta lui: “per fortuna non è mai arrivato”.

In questo suo libro, edito per Engage Editore (Bologna) “Video Marketing. Aumenta popolarità e clienti con i video online”, Mazzucchelli racconta la storia del suo successo, quello che oggi lo porta ad avere lo studio pieno di pazienti, ad essere chiamato come consulente e mental coach in alcune delle più grandi realtà aziendali italiane, e, soprattutto, ad essere lo psicologo e psicoterapeuta più seguito Web.

Dagli esordi in cantina con l'iguana quando inizia a prendere corpo l'idea di un canale youtube dedicato alla psicologia e alla psicoterapia, con consigli pratici e di valore che chiunque può mettere in atto per affrontare certe problematiche, fino alla chiamata come giudice di un reality show e alla produzione di una web serie dedicata alle dinamiche di coppia.

In pochi anni Luca Mazzuccheli è passato dalla condizione di laureato di belle speranze (di posto fisso) a professionista imprenditore nel settore della salute e del benessere.

La svolta che lo ha portato a questo risultato è raccontata in questo libro che, siate psicologi, imprenditori, studenti o semplici curiosi, non potete mancare di leggere. Tra consigli pratici, spunti di riflessione e aneddoti divertenti tra le pagine di “Video Marketing” troverete la storia di un uomo coraggioso, e forse un po' incosciente. Insomma uno come noi.

Luca Mazzucchelli
“Video Marketing. Aumenta popolarità e clienti con i video online”
Engage Editore
133 pag. 20 euro

© Riproduzione riservata