Domenica

4/4 Week end marino/ In Romagna per il week end rosa

  • Abbonati
  • Accedi
    LA GITA FUORI PORTA

    4 idee da vivere nel week end

    A Lugano per i sette festival tematici del LongLake; a Merano dove la città si trasforma in un grande campo di golf; in Riviera Romagnola la festa dell'estate dura tutto un week end; le giornate sono attive sulle Dolomiti con i programmi Super Summer.

    4/4 Week end marino/ In Romagna per il week end rosa

    Se amate la musica, la gente e soprattutto lo stare insieme il week end sulla costa romagnola è fatto per voi. Concerti, spettacoli e tanti eventi lungo 130 km di litorale, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro animeranno da venerdi a domenica un territorio che in fatto di divertimento non ha rivali . La Notte Rosa che da dodici anni si organizza in Romagna, è qualcosa che non si limita ai concerti del venerdì sera. Durante tutto questo weekend tutti i luoghi simbolo della Riviera romagnola dove (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia) si illumineranno di rosa, e musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi saranno pronti a “fare le ore piccole”. Quest'anno saranno rosa anche le piattaforme al largo delle spiagge ravennati: il distretto Settentrionale di Eni (Ente Nazionale Idrocarburi) illuminerà di rosa le piattaforme Angela-Angelina e PCW-T, poste a poche miglia dalla riva. Se ad animare la notte di venerdì ci saranno tanti artisti, non manca, come è tradizione, l'appuntamento della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea Marina.

    Per la prima volta la Notte Rosa collabora con il Santarcangelo Festival, giunto alla 47° edizione, che da venerdì 7 a domenica 9 propone lo spettacolo R.OSA della coreografa Silvia Gribaudi, performance interattiva che porta in scena l'espressione del corpo, della donna e del suo ruolo sociale, ispirandosi alle immagini di Botero, al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, e al concetto di successo e prestazione. Ad arricchire il cartellone c'è anche uno spettacolo di Ravenna Festival allestito venerdì 7 e sabato 8 nella suggestiva cornice dell'Antico Porto di Classe (Ra): Il Ciclope, unico dramma satiresco di Euripide giunto per intero fino a noi, nella traduzione di Filippo Amoroso e con la produzione del Teatro dei Due Mari, compagnia Daf-Teatro dell'Esatta Fantasia. Domenica è piena di occasioni per festeggiare, da SportDance a Rimini Fiera dalle 9.00 alle 23.00, alla musica dal vivo con il gruppo Puntacapo in Piazzale Adamello dalle 20.30, a Viserba.

    Sempre a Rimini continua anche domenica l'aperitivo di Kennedy Cake sul Lungomare Tintori 34 (dal bagno 20 al bagno 28 dalle ore 18.00). Scendendo verso Rivazzura ci attendono musica e spettacolo con Club Latino nei giardini di fronte agli stabilimenti 120-128, dalle ore 20.30, musica, spettacolo e fiera dell'artigianato e collezionismo sul Lungomare Spadazzi dalle ore 18.00. A Riccione è tempo di correre alla mitica Clown Run in piazzale San Martino dalle ore 18.30. A Ravenna trionfa la musica romagnola in Piazza Vivaldi a Lido Adriano, dalle ore 21.00, mentre a Bellaria Igea Marina il ritmo esplode con Bim Music Under, al Polo Est Village.

    © Riproduzione riservata