Domenica

2/4 Week end musicale/ In Val di Fassa tornano i Suoni delle Dolomiti

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee per il week end

    All' Oasi Zegna ci si mette alla prova con gli sport all' aria aperta per tutta la famiglia; Musica in quota sulle Dolomiti e vibrazioni sonore nel territorio del Barolo; a Ischia è tempo di film e festival

    2/4 Week end musicale/ In Val di Fassa tornano i Suoni delle Dolomiti

    Sabato 30 giugno con il concerto al rifugio Micheluzzi in Val Duron sui prati della Val di Fassa, torna la ventiquattresima edizione de I Suoni delle Dolomiti. Il Festival trentino di musica in quota con il suo mix di eventi sonori, paesaggi straordinari, racconti, sentieri da risalire a piedi propone quest'anno venticinque appuntamenti. Assieme a nomi importanti del panorama rock, jazz, della musica classica e folk non manca la canzone d'autore con Gidon Kremer, Paolo Fresu, Ginevra di Marco, oltre a Nash, Grant-Lee Phillips, Maria Pia Devito, Avi Vital, Isabelle Faust, Teresa Salgueiro senza tralasciare i grandi interpreti, da Gidon Kremer ai membri della Kremerata Baltica, che si esibiscono nella Campiglio Special Week.

    Completano il programma un omaggio alla musica di Lucio Battisti con un combo di grandi artisti italiani e l'ormai tradizionale trekking musicale che quest'anno vedrà al fianco di Mario Brunello il famoso alpinista Manolo. Tante le escursioni a piedi con le guide alpine o in e-mountainbike con gli Accompagnatori MTB - novità 2018 - per raggiungere il luogo del concerto. Per l' ospitalità si può optare ad Alba di Canazei per il quattro stelle Chalet Vites Mountain, un'unione perfetta di stile alpino moderno design, nel cuore delle Dolomiti. Una tipica residenza ladina in cui potersi coccolare con una vera e propria wellness experience made in Italy.

    Il pezzo forte è infatti la suggestiva spa rivestita in legno di cirmolo conosciuto per le sue proprietà rilassanti, che propone un percorso completo di calore, acqua e riposo ideato da Starpool, leader a livello nazionale e internazionale in progettazione e realizzazione di centri benessere e spa.

    © Riproduzione riservata