Cultura

Comparsi due murales di Tvboy davanti al Mudec di Milano

  • Abbonati
  • Accedi
Il museo sta ospitando una mostra dedicata a Banksy

Comparsi due murales di Tvboy davanti al Mudec di Milano

Stanotte è comparso sul muro di ingresso del Mudec di Milano un murale che ha suscitato grande curiosità nei visitatori e negli abitanti del quartiere di Via Tortona. Proprio mentre nelle sale del Museo si ospita la prima antologica mai dedicata da un museo pubblico all'artista Banksy, sulla facciata dell’ingresso del Mudec un ragazzo incappucciato accoglie il pubblico insieme ad una delle icone dell'artista anonimo, il topo, con il cartello “Official” - UnOfficial, ad ironizzare sul fatto che la mostra non è autorizzata dall' artista. «Quali sono i confini tra ciò che è legale o illegale, ufficiale o non ufficiale», queste le parole con cui Tvboy spiega sui social il murales .

Tv Boy - che ha postato il video sui social - ha realizzato anche un graffito dedicato a Babbo Natale in piazza delle Culture a Milano, così spiegato: «Permesso di soggiorno negato per Babbo Natale, nessun si ricordava più che San Nicola arrivava dalla Turchia».

Sempre sui social Tvboy, ovvero Salvatore Benintende, ha postato due video sulla realizzazione delle due opere. All’artista, palermitano di nascita, milanese di formazione, appartiene l’ormai famoso bacio tra Salvini e Di Maio, dal titolo Amor populi.

© Riproduzione riservata